Galaeasy013274 Inviato 12 Dicembre 2022 Condividi Inviato 12 Dicembre 2022 Buonasera a tutti, volevo chiedere xchè di questo test fatto x ferificare il livellamento del piatto 2 lati su 4 i perimetri si sono staccati mentre il riempimento sembra perfetto, stampato con pla reprapper a 205 gradi e piatto a 70, il plaè stato 4 ore nel forno a 50 gradi prima di usarlo grazie a chiunque possa aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Dicembre 2022 Condividi Inviato 12 Dicembre 2022 27 minuti fa, Galaeasy013274 ha scritto: il plaè stato 4 ore nel forno a 50 gradi decisamente superfluo anche se male non fa' 27 minuti fa, Galaeasy013274 ha scritto: 2 lati su 4 i perimetri si sono staccat è un singolo layer che è anche stampato egregiamente quindi direi che il problema nasce solo dal fatto che è 1 solo layer, fossero stati almeno 2 gia' non sarebbe piu' successo...comunque che slicer usi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galaeasy013274 Inviato 12 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2022 il pla l'ho messo in forno solo xchè era umido si spezzava se lo si provava a piegare, come slicer uso cura 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Dicembre 2022 Condividi Inviato 12 Dicembre 2022 1 ora fa, Galaeasy013274 ha scritto: il pla l'ho messo in forno solo xchè era umido si spezzava se lo si provava a piegare, come slicer uso cura 5 nella sezione infill trovi "infill overlap" fossi in te non lo alzerei di molto...dovrebbe essere 10% di default, non andrei oltre 15-20 perche il risultato è gia buono 1 ora fa, Galaeasy013274 ha scritto: il pla l'ho messo in forno solo xchè era umido si spezzava se lo si provava a piegare, come slicer uso cura 5 ho maltrattato pla e abs nei peggio modi possibili, in garage per anche anni senza niente a coprirli, ho un "forno" per filamenti ma non ho mai avuto problemi o visto una differenza tra prima\dopo forno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Dicembre 2022 Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 8 ore fa, FoNzY ha scritto: non ho mai avuto problemi o visto una differenza tra prima\dopo forno Io ho il classico essiccatore Sunlu modificato con ventola x uniformare il calore all'interno. Devo dire che con alcune bobine ho notato la differenza (es il maledetto PLA wood) per altre no. Es ho due bobine di PLA Sunlu verde e arancione fluo che nonostante le lasci nell'essiccatore ore, continua a spezzarsi il filamneto di netto come fosse umido..... durante la stampa funziona tutto come nulla fosse, ma se a fine stampa lo lascio in macchina, tempo un 15min e mi si spezza di netto all'altezza dell'invito nell'estrusore..... per fortuna li sto terminando entrambi e poi me ne libero 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.