Fabrizio73 Inviato 13 Dicembre 2022 Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 (aggiornato) Ciao ragazzi Allora in stampa mi sembra di notare che le singole righe di pla si vedano nettamente, che dite abbasso con il babystep? o il contrario alzo? Modificato 13 Dicembre 2022 da Fabrizio73 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Dicembre 2022 Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 gira una foto della stampa giusto x capire, che altezza layer hai impostato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 13 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 credo di aver risolto abbassando il babystep, girerei volentieri una foto, ma scatta dal tel non me la fa caricare perche dice troppo grande. Cmq noto anche dei piccoli vuoti millimetrici tra una riga e l'altra, cioè non esce un paino bello liscio, può dipendere sempre dallo stesso problema dei rigoni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Dicembre 2022 Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 tieni conto che, come regola del pollice, l'altezza layer dovrebbe essere la meta' del diametro del nozzle. Se scendi troppo, rischi di intasare il nozzle, se sali troppo rischi che i layer non attacchino o attacchino poco. Anche qui, la regola del pollice e' di + o - del 20% dell'altezza layer "ideale" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 13 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 praticamente non so che fare..... vedo sempre dei piccoli vuoti e non esce liscia liscia come faceva con la vecchia board Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Dicembre 2022 Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 quello e' un problema di flusso allora, devi ricalibrarlo con il test dell'hollow cube 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 13 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 ok vedo di che si tratta e provo grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Fabrizio73 Inviato 13 Dicembre 2022 Autore Soluzione Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 per fortuna dallo schermo si può aumentare anche il flusso mentre stampa, adesso mi sembra molto meglio ma verificherò mentre procede con la stampa. al solito grazie mille metto risolto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 13 Dicembre 2022 Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 Anche secondo me è il flusso. Il babystep agisce sullo strato che stai stampando, quelli successivi poi saranno alti quanto l altezza layer a meno che non ti metti a correggerli tutti (cosa impossibile). Per le foto io uso photo compressor, le comprimi quanto vuoi e le puoi postare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.