Heda Inviato 16 Dicembre 2022 Condividi Inviato 16 Dicembre 2022 Ciao a tutti, sto prendendo confidenza con blender, ho creato un pupazzo di neve per capire come usare i vari comandi, ora vorrei ingrandirlo dando a tutti gli oggetti la stessa scala così da avere un ingrandimento che rispetti su tutti i pezzi le dimensioni di partenza. C'è modo di farlo? Ho selezionato gli oggetti dall'elenco in foto ma mi ingrandisce solo il corpo del pupazzo gli altri non li cambia. Grazie 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N3ur0m4n Inviato 8 Gennaio 2023 Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 A me quando seleziono gli oggetti me li fa vedere in blu Comunque, per selezionare tutti gli oggetti di una scena basta premere il tasto "a", mentre per scalare il tasto "s", se vuoi seguito da un asse (x, y o z) e da un valore di scala (es. 0,5 riduce al 50%). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 9 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 11 ore fa, N3ur0m4n ha scritto: A me quando seleziono gli oggetti me li fa vedere in blu Comunque, per selezionare tutti gli oggetti di una scena basta premere il tasto "a", mentre per scalare il tasto "s", se vuoi seguito da un asse (x, y o z) e da un valore di scala (es. 0,5 riduce al 50%). Grazie 🙂 sai se per caso si può selezionare per colore anche? Ti spiego, ho creato un GIS, dovrei però togliere il mare in modo da avere la forma dell'isola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N3ur0m4n Inviato 9 Gennaio 2023 Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 Che procedura hai usato per caricare la mappa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 12 ore fa, N3ur0m4n ha scritto: Che procedura hai usato per caricare la mappa? Ho installato un addon GIS e da li lui estrapola la mappa da Google Maps, poi tramite un altro sito ti estrapola le quote e ti crea il 3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N3ur0m4n Inviato 10 Gennaio 2023 Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 Immagino che l'addon sia BlenderGis... Per eliminare delle aree dalla mappa creata in maniera rapida, puoi modellare in 3D l'area da eliminare (es. il mare o l'isola) e applicare un modificatore booleano. P.s. per l'elevazione hai la Api Key di OpenTopography, giusto? esempio con un cilindro Differenza con mod booleano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 Ciao ,si gli addon sono quelli che hai detto tu, ho appena controllato. Quindi per eliminare il mare dovrei creare una forma lungo tutto il perimetro dell'isola, tipo sul genere spline di Fusion? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N3ur0m4n Inviato 27 Gennaio 2023 Condividi Inviato 27 Gennaio 2023 Si... se vuoi puoi disegnare in vettoriale il perimetro (io uso Inkscape con la mappa sotto) importare la forma in Blender, trasformare in mesh e estrudere. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.