Chaos96 Inviato 17 Dicembre 2022 Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 Come da titolo, dopo aver seguito i vostri consigli, ho comprato la skr mini e3 v3 della BTT e volevo montarla sulla ender 3 pro, ora la domanda è... Come fare? Ho guardato dei tutorial, per i cablaggi e il fw, ci sono taaaanti video per la ender 3 normale, vanno bene comunque? Seconda domanda, ho letto qui sul forum che consigliate di "scrivere" il fw ognuno per la propria stampante. In che senso? Non c'è un qualcosa da scaricare di universale? Devo settarlo io? Sarebbe meglio farne uno apposito? Se si, come? Perché appunto la maggior parte delle guide riguarda la ender 3 normale. Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 17 Dicembre 2022 Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 (aggiornato) 9 ore fa, Chaos96 ha scritto: Come fare? Ho guardato dei tutorial, per i cablaggi e il fw, ci sono taaaanti video per la ender 3 normale, vanno bene comunque? Guarda che è in inglese, mi è stato davvero di aiuto perché non capivo quale era il connettore per la ventola del materiale anche perché quando era uscito nella documentazione con tutte le dovute schematiche non c'era un beneamato. 9 ore fa, Chaos96 ha scritto: Seconda domanda, ho letto qui sul forum che consigliate di "scrivere" il fw ognuno per la propria stampante. In che senso? Non c'è un qualcosa da scaricare di universale? Devo settarlo io? Sarebbe meglio farne uno apposito? Se si, come? Perché appunto la maggior parte delle guide riguarda la ender 3 normale. Grazie in anticipo Si non c'è un firmware per la pro, ovvero non c'era anche perché dalla versione di Marlin 2.0.9.5 e presente il file di configurazione e prima c'era a disposizione solo il file di Marlin 2.0.x bugfix della btt. Però stai attento che adesso viene venduta con un nuovo processore le prime come la mia avevano il STM32G0 adesso no lo notato perché volevo metterla nella mia Prusa full bear e intanto provavo lo script di Marlin 2.1.1 Prusa AIO pensato per la Prusa full bear Modificato 17 Dicembre 2022 da l0v3byte 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 17 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 2 ore fa, l0v3byte ha scritto: Però stai attento che adesso viene venduta con un nuovo processore le prime come la mia avevano il STM32G0 adesso no lo notato perché volevo metterla nella mia Prusa full bear e intanto provavo lo script di Marlin 2.1.1 Prusa AIO pensato per la Prusa full bear Ah, ora sono via quindi non riesco a aguardare il video, tra un oretta comincio a smontare tutto e seguo il tutorial, l'inglese lo mastico su quindi non è un problema. Per il discorso fw spiega lui tutto? Cosa dovrei fare quindi avendo la pro? È complicato? E come faccio a compilare il fw? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Dicembre 2022 Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 wow, sembra che ti vada di lusso, se vai sotto la dir di Marlin x l'ultima versione e selezioni i file di esempio, c'e' la tua stampante e i file config e config_adv per la tua scheda e la tua stampante https://github.com/MarlinFirmware/Configurations/tree/release-2.1.1/config/examples/Creality/Ender-3 Pro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 17 Dicembre 2022 Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 5 ore fa, dnasini ha scritto: wow, sembra che ti vada di lusso, se vai sotto la dir di Marlin x l'ultima versione e selezioni i file di esempio, c'e' la tua stampante e i file config e config_adv per la tua scheda e la tua stampante Beati gli ultimi se i primi sono onesti! Io ho comprato la scheda i primi di novembre 2021 e ho sputato il sangue perché non c'era niente per sistemare il ronzio degli stepper dovuto appunto al firmware di serie e le ventole ecc. Io e le mie scimmie!! sono un c***ne pago per fare da beta tester !!! 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Dicembre 2022 Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 @l0v3byte consolati, sei in buona compagnia. Anche io ho rischiato di fare la tua fine, quando e' uscita la scheda mi sono dovuto violentare per nn prenderla. Ho aspettato ben 6 mesi ma in effetti poi e' stato piu' semplice installarla, non esistevano i file gia' pronti ma erano disponibile molti tutorial, quindi e' stato sufficiente incrociarne un paio per trovare l'alchimia giusta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 Ahhh quindi basta che mi scarico i file da li? Bene almeno non rischio di far esplodere la stampante, sono incappato in un altro problema, ci sono 2 cavi sciolti, che da quello che son riuscito a capire sono quelli della ventola dell'hot end e andrebbero messi su un connettore, la mia domanda è quale connettore? Se potreste gentilmente linkarmi qualcosa (sono in debito perché di elettronica me ne intendo pochissimo e mi state salvando XD) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 E una volta sul sito, scarico i file e poi per "installarli" come va fatto questo procedimento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Dicembre 2022 Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 qui trovi tutto quello che ti serve lato hw https://notenoughtech.com/3dupgrades/bigtreetech-skr-mini-e3-v3-0/ per compilare il fw, cerca su youtube i due video di Dazero che si chiamano "Aggiornare il firmware della stampante 3D". Li troverai cosa ti serve come ambiente di sviluppo e come customizzare il fw Per prima cosa, prova a compilare i file cosi' come ti arrivano, se tutto va a buon fine senza errori, prova a customizzare (se e' una cosa che ti serve) e ricompila. Una volta che e' tutto in ordine, flash sulla scheda e vai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 2 ore fa, dnasini ha scritto: qui trovi tutto quello che ti serve lato hw https://notenoughtech.com/3dupgrades/bigtreetech-skr-mini-e3-v3-0/ per compilare il fw, cerca su youtube i due video di Dazero che si chiamano "Aggiornare il firmware della stampante 3D". Li troverai cosa ti serve come ambiente di sviluppo e come customizzare il fw Per prima cosa, prova a compilare i file cosi' come ti arrivano, se tutto va a buon fine senza errori, prova a customizzare (se e' una cosa che ti serve) e ricompila. Una volta che e' tutto in ordine, flash sulla scheda e vai Ahh ok grazie mille allora domani sera dopo lavoro mi guardo i video e provo, intanto cerco di caricare il fw normale. Ma una piccola curiosità, parli di customizzare il fw ma a cosa mi servirebbe di preciso modificarlo? Quali aspetti potrei/dovrei modificare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.