Chaos96 Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2022 Ho guardato/cercato ancora su yt ma continuo a vedere video che collegano la scheda e partono senza dover fare nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 21 Dicembre 2022 Condividi Inviato 21 Dicembre 2022 45 minuti fa, Chaos96 ha scritto: fw ce gia dentro? ho visto un video di da zero che diceva che serve comprare arduino... devo proprio Dentro e presente un firmware stock per Ender 3 base non pro ma può andare nell'immediato comunque nel fine settimana aggiorno la mia a Marlin 2.1.1 bugfix e posto i file configurazion.h e configurazion.adv poi se vuoi e se anche altri mi danno conferma che i file sono stati fatti bene li compili o ti do il file .bin l'unica cosa nell'ultimo caso è dirmi se hai tutto stock tranne la scheda come me e fare la foto della MCU perché come ho detto prima è uscito la versione 3.0.1 che usa un altra MCU e non la STM32G0 coma la mia o quella di @dnasini che sono le prime. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2022 5 minuti fa, l0v3byte ha scritto: Dentro e presente un firmware stock per Ender 3 base non pro ma può andare nell'immediato comunque nel fine settimana aggiorno la mia a Marlin 2.1.1 bugfix e posto i file configurazion.h e configurazion.adv poi se vuoi e se anche altri mi danno conferma che i file sono stati fatti bene li compili o ti do il file .bin l'unica cosa nell'ultimo caso è dirmi se hai tutto stock tranne la scheda come me e fare la foto della MCU perché come ho detto prima è uscito la versione 3.0.1 che usa un altra MCU e non la STM32G0 coma la mia o quella di @dnasini che sono le prime. Ah ok allora poi se riesco posto la foto, ma sai dirmi nulla di Arduino ed eventualmente i jumper vari? Adesso, Chaos96 ha scritto: Ah ok allora poi se riesco posto la foto, ma sai dirmi nulla di Arduino ed eventualmente i jumper vari? Comunque si ho tutto stock Almeno lo ordino subito Perché uno in un video ha detto che bastava buttare i file nella sd e accendere la stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2022 (aggiornato) Ho letto giusto ora che per le schede nuove sembra basti mettere i file nella sd e inserirla, poi accendendo la stampante si aggiorna confermate? Così eviterei di dover prendere l'arduino, in caso invece servisse devo darmi da fare e ordinarlo quanto prima Modificato 21 Dicembre 2022 da Chaos96 Aggiunta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 sulla mia skr mini e3 v3.0, compilo il fw, prendo il file compilato firmware.bin dalla cartella build e lo copio nella root della SD. Inserisco la SD nella stampante e accendo. Pochi secondi dopo il fw e' caricato, te ne accorgi perche' sulla SD il file e' rinominato come firmware.cur Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 4 ore fa, dnasini ha scritto: sulla mia skr mini e3 v3.0, compilo il fw, prendo il file compilato firmware.bin dalla cartella build e lo copio nella root della SD. Inserisco la SD nella stampante e accendo. Pochi secondi dopo il fw e' caricato, te ne accorgi perche' sulla SD il file e' rinominato come firmware.cur Ooook grazie quindi non serve che mi compro un Arduino 1?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 No Arduino serviva per riprogrammare le vecchie schede Creality con le BTT al limite ti serve Visual studio code con il plug in platformio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 (aggiornato) 1 ora fa, Killrob ha scritto: No Arduino serviva per riprogrammare le vecchie schede Creality con le BTT al limite ti serve Visual studio code con il plug in platformio Ma quindi non serve a nulla che guardo il tutorial per caricare il firmware? Saresti così cortese da elencarmi i procedimenti? Da quello che ho capito formatto una sd, ci trascino i file scaricati da github e la metto nella stampante, giusto? Modificato 22 Dicembre 2022 da Chaos96 Scritto male prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 15 minuti fa, Chaos96 ha scritto: Ma quindi non serve a nulla che guardo il tutorial per caricare il firmware? si che serve guardare il tutorial, ti prendi il tempo che ti serve lo mandi indietro quando non capisci etc.. è molto piu' comodo e sicuro che scriverti qui una lista infinita di parametri dei quali non capiresti niente mentre il tutorial ti spiega anche i parametri 17 minuti fa, Chaos96 ha scritto: ci trascino i file scaricati da github se riesci a trovare i file perfetti si, ma nella realta' non succede quasi mai di trovare i file perfetti per il tuo hardware 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 3 ore fa, FoNzY ha scritto: si che serve guardare il tutorial, ti prendi il tempo che ti serve lo mandi indietro quando non capisci etc.. è molto piu' comodo e sicuro che scriverti qui una lista infinita di parametri dei quali non capiresti niente mentre il tutorial ti spiega anche i parametri se riesci a trovare i file perfetti si, ma nella realta' non succede quasi mai di trovare i file perfetti per il tuo hardware Ok, ma guardando il tutorial collegava la MB con l'arduino, ci passava il file e partiva ecc (quindi questa parte non serve?) invece a me quindi serve solo editare il sw da pc e poi buttarlo nella sd e inserirla nella stampante e il gioco è fatto quindi se ho capito bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.