Vai al contenuto

MB BTT skr mini e3 v3 ender pro

Chaos96

Messaggi raccomandati

51 minuti fa, Chaos96 ha scritto:

Ok, ma guardando il tutorial collegava la MB con l'arduino

ma di quale tutorial parli? forse era per un altra scheda....

poi buttarlo nella sd e inserirla

la prima volta che carichi il firmware devi farlo via usb collegando la scheda al pc, dalla seconda volta in poi puoi caricarlo direttamente da sd

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

ma di quale tutorial parli? forse era per un altra scheda....

la prima volta che carichi il firmware devi farlo via usb collegando la scheda al pc, dalla seconda volta in poi puoi caricarlo direttamente da sd

Il tutorial a pagina 1

Quindi la prima volta serve Arduino o basta che attacco il cavetto mini usb ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FoNzY ha scritto:

saro' rincretinito io ma non capisco di quale tutorial parli 😅

Mi hanno linkato un tutorial come prima risposta al mio post, il tutorial di cris basement, e vorrei capire se devo per forza ordinare un Arduino 1 e i jumper oppure se già la prima volta basta connettere il cavo o la SD, come fare insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, dnasini ha scritto:

Io l'ho installata senza arduino seguendo questa guida

https://notenoughtech.com/3dupgrades/bigtreetech-skr-mini-e3-v3-0/

se vai al capitolo Flashing, ti dice come fare

• Format microSD to FAT32 512byte (allocation unit size)
  • copy firmware file names as firmware.bin
  • put the card into the printer and turn it on

Ok chiarissimo, senza tanti rigiri appena ho un attimo provo 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiarissimo, senza tanti rigiri appena ho un attimo provo

Fermi tutti!!!!

Qua ci sono i file di configurazione per la SKR mini e3 v3 per la Ender 3 Pro stock (gli stessi che uso adesso nella mia).

Chiedo l'intervento di tutti i  più avanzati partecipanti della discussione @Killrob @dnasini @FoNzY  per controllare i file.

Configuration_adv.hConfiguration.h

Questi sono per la versione LTS di Marlin ovvero la 2.0.9.5 poi se vuoi come ho detto dopo le feste faccio un paio di prove sulla 2.1.2 che è uscita da poco e passo anche quelli.

il firmware è impostato per l'Italiano e ha anche il bed tramming tramite lcd che uso assiduamente (visto che mentre scrivo sta stampando con questo firmware con il piatto tarato con il suddetto modo) appena il firmware passe l'esame ti passo il file .bin da mettere direttamente sulla microSD ed è finita lì.

• Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Chaos96 ha scritto:

Mi hanno linkato un tutorial come prima risposta al mio post, il tutorial di cris basement, e vorrei capire se devo per forza ordinare un Arduino 1 e i jumper oppure se già la prima volta basta connettere il cavo o la SD, come fare insomma

ma quando nomina arduino? ed i jumper sono nella scatola....mi ripeto saro' rincoglionito ma non vedo traccia dell'arduino... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Fermi tutti!!!!

Qua ci sono i file di configurazione per la SKR mini e3 v3 per la Ender 3 Pro stock (gli stessi che uso adesso nella mia).

Chiedo l'intervento di tutti i  più avanzati partecipanti della discussione @Killrob @dnasini @FoNzY  per controllare i file.

Configuration_adv.h 173.86 kB · 0 download Configuration.h 117.43 kB · 0 download

Questi sono per la versione LTS di Marlin ovvero la 2.0.9.5 poi se vuoi come ho detto dopo le feste faccio un paio di prove sulla 2.1.2 che è uscita da poco e passo anche quelli.

il firmware è impostato per l'Italiano e ha anche il bed tramming tramite lcd che uso assiduamente (visto che mentre scrivo sta stampando con questo firmware con il piatto tarato con il suddetto modo) appena il firmware passe l'esame ti passo il file .bin da mettere direttamente sulla microSD ed è finita lì.

non ci vedo niente di anomalo in quei files 😉

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Fermi tutti!!!!

Configuration_adv.h 173.86 kB · 1 download Configuration.h 117.43 kB · 1 download

Grazie mille, intanto provo con questi almeno accendo la stampante, grazie ancora

4 ore fa, FoNzY ha scritto:

ma quando nomina arduino? ed i jumper sono nella scatola....mi ripeto saro' rincoglionito ma non vedo traccia dell'arduino... 

E che in una risposta c'era scritto di visionare anche il tutorial di da zero, e lui nel video che ho visto su yt usava il suddetto Arduino, poi mi sono usciti altri video simili e mi è uscito il dubbio, come ho ripetuto varie volte, non mi intendo minimamente di elettronica, sto imparando in questo forum con voi e i vostri consigli poi tra tutorial, paroloni che usate voi, e altro sono andato completamente in pappa e ho preferito chiedere perché non vorrei recare danni alla stampante, poi mi scuso se chiedo le cose magari 2/3 volte, ma appunto, magari secondo voi siete stati chiarissimi ma per un ignorante in materia come me non lo è... 

Se mi dici installa bootloader, flasha la scheda compila di qua compila di là, ne capisco poco... 

Se dici basta scaricare i file e buttarli in chiavetta e inserirla nella stampante ci arrivavo subito. Come hanno scritto @l0v3byte e @dnasini, in maniera semplice in modo che anche uno che non se ne intende come me possa capire.

Comunque scusate ancora se ho creato caos per cose magari banali

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...