Chaos96 Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 3 ore fa, Killrob ha scritto: per quelli la polarità è indifferente, e per sapere se li hai collegati correttamente ti basta riscaldare l'hotend a 200° Allora io ho caricato il file .bin messo la SD e ha fatto i 10 sec di schermo blu, poi ho provato le varie funzioni nuove e non vanno, ho provato a usare il cambio filamento e la temperatura dopo i 170 saliva è scendeva di 5 /10 gradi a caso e dopo un po' si spegneva la stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 Il 28/12/2022 at 16:18, l0v3byte ha scritto: Era il discorso del doppio asse z e degli altri upgrade, se vuoi ma non è molto necessario. ricordati di copiare il file .bin SOLO IL FILE .BIN sulla microSD ma prima ancora è meglio che la formatti in FAT32. Ho formattato la scheda in fat32 e installato tutto solo che ora una volta tolta dalla stampante ho provato a metterci dei file ma è tipo bloccata non posso più metterci file o altro, rimane solo il fw sulla schedina ho dovuto mettere i programmi g code in un altra scheda... Detto ciò allego una foto, quando vado a schiacciare sull'impostazione selezionata la stampante fa tipo dei bip bassi sempre più veloci(tipo 5/6) poi è partito il piatto verso di me e si è fermato finita la corsa dell'asse y perché continuava a spingere e la cinghia saltava denti dopo un 2 secondi si è spenta la stampante e riavviata Ecco la foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 30 Dicembre 2022 Condividi Inviato 30 Dicembre 2022 17 ore fa, Chaos96 ha scritto: Detto ciò allego una foto, quando vado a schiacciare sull'impostazione selezionata la stampante fa tipo dei bip bassi sempre più veloci(tipo 5/6) poi è partito il piatto verso di me e si è fermato finita la corsa dell'asse y perché continuava a spingere e la cinghia saltava denti dopo un 2 secondi si è spenta la stampante e riavviata Ecco la foto Quello in foto è per il mesh levelling manuale. Per il bad tramming devi cliccare su taratura fine del piatto 17 ore fa, Chaos96 ha scritto: Ho formattato la scheda in fat32 e installato tutto solo che ora una volta tolta dalla stampante ho provato a metterci dei file ma è tipo bloccata non posso più metterci file o altro, rimane solo il fw sulla schedina ho dovuto mettere i programmi g code in un altra scheda... Quello che dici non ha senso, se usi windows basta che clicci sul nome dell'unità con il tasto destro e scegli formatta punto, anche se scegli formattazione veloce non cambia nulla, è ovvio che che se si formatta una unità non rimane nulla è per quello che serve per evitare che qualche file residuo possa intaccare il sistema. 18 ore fa, Chaos96 ha scritto: Allora io ho caricato il file .bin messo la SD e ha fatto i 10 sec di schermo blu, poi ho provato le varie funzioni nuove e non vanno, ho provato a usare il cambio filamento e la temperatura dopo i 170 saliva è scendeva di 5 /10 gradi a caso e dopo un po' si spegneva la stampante Che la temperatura si alzi e si abbassi non è poi tanto strano ma che si spenga non mi sembra possibile. Comunque per domani pomeriggio ti posto le foto e un video almeno capisci come fare anche perchè sono sempre stato restio a inviare i firmware a tutti perché ho sempre paura che chi fa certe cose non ne capisce e quindi mi faccia passare per un balordo peggio un bugiardo avevo fatto un strappo solo perché con la stessa scheda e la stessa stampante una cosa del genere non sarebbe accaduta. porto a termine questo increscioso incidente a tutti i costi poi non metto becco in nessuna area firmware. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 30 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2022 (aggiornato) 3 ore fa, l0v3byte ha scritto: Quello in foto è per il mesh levelling manuale. Per il bad tramming devi cliccare su taratura fine del piatto Quello che dici non ha senso, se usi windows basta che clicci sul nome dell'unità con il tasto destro e scegli formatta punto, anche se scegli formattazione veloce non cambia nulla, è ovvio che che se si formatta una unità non rimane nulla è per quello che serve per evitare che qualche file residuo possa intaccare il sistema. Che la temperatura si alzi e si abbassi non è poi tanto strano ma che si spenga non mi sembra possibile. Comunque per domani pomeriggio ti posto le foto e un video almeno capisci come fare anche perchè sono sempre stato restio a inviare i firmware a tutti perché ho sempre paura che chi fa certe cose non ne capisce e quindi mi faccia passare per un balordo peggio un bugiardo avevo fatto un strappo solo perché con la stessa scheda e la stessa stampante una cosa del genere non sarebbe accaduta. porto a termine questo increscioso incidente a tutti i costi poi non metto becco in nessuna area firmware. Guarda che non ti sto mica dando la colpa, chiedo solo perché appunto non ne so nulla io quindi mi affido a voi, sicuramente avrò sbagliato qualche passaggio io, quindi tranquillo ho solo specificato tutto per cercare di darti più dettagli possibili Per il discorso della temperatura se anche faccio partire una stampa va subito tipo in 30 sec a 170 poi continua su e giù di 10/5 per tipo 3-4 min e poi mi da che non riesce a partire e si spegne o dopo vari tentativi la fa partire e poi procede tutto ok fino alla fine La cosa strana è che prima di fermarsi o quando comincia a salire e scendere la temperatura, o prima di fa uscire messaggi strani si sentono dei leggeri bip ma non capisco da dove arrivino 3 ore fa, l0v3byte ha scritto: Quello che dici non ha senso, se usi windows basta che clicci sul nome dell'unità con il tasto destro e scegli formatta punto, anche se scegli formattazione veloce non cambia nulla, è ovvio che che se si formatta una unità non rimane nulla è per quello che serve per evitare che qualche file residuo possa intaccare il sistema. Per quanto riguarda la SD io provo a formattarla sia formattazione lenta che veloce e mi da "impossibile formattare" rimane sempre il file firmware dentro e so pure io che è strano, forse è la SD da buttare 3 ore fa, l0v3byte ha scritto: Quello in foto è per il mesh levelling manuale. Per il bad tramming devi cliccare su taratura fine del piatto Ok allora ho cliccato quello manuale e funziona benissimo. Invece quello mesh cosa sarebbe? Modificato 30 Dicembre 2022 da Chaos96 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 30 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2022 SOTTOLINEO che non ti sto dando la colpa anzi, ti ringrazio ancora per avermi passato il file già bello che pronto da caricare e per esser qui a darmi una mano, poi se vorrai ancora passarmi quello che dicevi della versione bugfix ecc mi farebbe senz'altro piacere. Aggiungo che in teoria i cavi ecc li ho messi giusti, ma anche il discorso della temperatura se dici che è strano provo ad invertire i cavi dell'hot end, perché il piatto si scalda subito senza problemi Mi viene in mente ora, ci sono dei led sulla scheda che si accendono quando lancio stampe o provando le impostazioni sia verdi che rossi, per caso se guardo quali si accendono serve a qualcosa? Dovrebbero essere tutti verdi? La butto lì eh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 31 Dicembre 2022 Condividi Inviato 31 Dicembre 2022 6 ore fa, Chaos96 ha scritto: Per quanto riguarda la SD io provo a formattarla sia formattazione lenta che veloce e mi da "impossibile formattare" rimane sempre il file firmware dentro e so pure io che è strano, forse è la SD da buttare Il firmware rimane sempre in che senso perché una volta caricato rimane lì finché non fai un ri-flash per la SD contano solo gli errori appunto dovuti a file danneggiati oppure alla SD stessa. 6 ore fa, Chaos96 ha scritto: Per il discorso della temperatura se anche faccio partire una stampa va subito tipo in 30 sec a 170 poi continua su e giù di 10/5 per tipo 3-4 min e poi mi da che non riesce a partire e si spegne o dopo vari tentativi la fa partire e poi procede tutto ok fino alla fine Il buzzer o "cicalino" suona e interrompe la stampa perché la temperatura sballa troppo e per evitare danni blocca tutto questo è dovuto ad una lettera errata del termoresistori molto probabilmente si è mosso dalla parte del blocco termico oppure fa contatto quando e stato collegato alla scheda, molto probabilmente la prima perché i termoresistori quelli a pallina sono molto delicati più di una volta cambiando ugello mi è parti l'intero resistore e ho dovuto cambiare tutto. 6 ore fa, Chaos96 ha scritto: Invece quello mesh cosa sarebbe? La mesh manuale da come l'ho impostata non serve a niente perché ha solo nove punti e che si è obbligati ad attivarla se si vuole il bed tramming, come il soft pwm che nelle stampe di tutti i giorni serve a poco o nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 31 Dicembre 2022 Condividi Inviato 31 Dicembre 2022 6 ore fa, Chaos96 ha scritto: Mi viene in mente ora, ci sono dei led sulla scheda che si accendono quando lancio stampe o provando le impostazioni sia verdi che rossi, per caso se guardo quali si accendono serve a qualcosa? Dovrebbero essere tutti verdi? La butto lì eh Per quanto riguarda quello le luci lampeggiano normale anche nella mia servono ad indicare cosa sta facendo la stampante in quel momento, dipende in che modo bisogno saperle interpretarle sono come il morse. Qua c'è il GitHub della BTT con tutte le schematiche i pinout e la guida utente in PDF https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/hardware/BTT SKR MINI E3 V3.0/Hardware 6 ore fa, Chaos96 ha scritto: SOTTOLINEO che non ti sto dando la colpa anzi, ti ringrazio ancora per avermi passato il file già bello che pronto da caricare e per esser qui a darmi una mano, poi se vorrai ancora passarmi quello che dicevi della versione bugfix ecc mi farebbe senz'altro piacere. Scusa se sono stato sgarbato è che ci tengo molto a tutto quello che faccio e sapere che un mio lavoro non è andato a buon fine mi manda in crisi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 Il 31/12/2022 at 01:36, l0v3byte ha scritto: oppure fa contatto quando e stato collegato alla scheda, molto probabilmente la prima perché i termoresistori quelli a pallina sono molto delicati più di una volta cambiando ugello mi è parti l'intero resistore e ho dovuto cambiare tutto. Che poi ho notato anche che (non so se sia normale) il cicalino sotto il display ha cambiato suono, sembra che gratta per capirci (prima faceva un bip secco ora fa un suono che da quasi fastidio, spero di non aver collegato cavi al contrario... ) Per la temperatura potrebbe essere che devo solo scambiare i due cavi rossi che vanno alla scheda? Perché come detto prima non essendo colorati (nero/rosso) ma essendo entrambi rossi li ho messi un po' a "memoria" diciamo comunque stasera appena torno da lavoro mi metto li e guardo, provo a invertirli, oppure dimmi se sai cos'altro potrei controllare così da darti più informazioni. Per quanto riguarda i led mi son messo li a leggere il pdf e vediamo se salta fuori qualcosa. Il video che dicevi, riguardo cos'era? Ne approfitto anche per augurare un buon 2023 a te e a tutto il forum!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 https://vimeo.com/785804681 https://vimeo.com/785804681 Spero di aver caricato giusto il video, ecco cosa succede se lancio una stampa @l0v3byte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Gennaio 2023 Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 (aggiornato) 20 ore fa, Chaos96 ha scritto: il cicalino sotto il display ha cambiato suono si sara' leggermente sfondato...pazienza 😅 20 ore fa, Chaos96 ha scritto: ma essendo entrambi rossi li ho messi un po' a "memoria" sono entrambi rossi perche' il riscaldatore non è polarizzato, non gli importa dove sta il + o il -, come li metti li metti non importa... 33 minuti fa, Chaos96 ha scritto: ecco cosa succede se lancio una stampa secondo me è l'alimentatore, fai una prova lanciando la stessa stampa ma prima che inizia a stampare spegni il piano. prima che l'ugello arrivi a temperatura il piano deve essere spento Modificato 2 Gennaio 2023 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.