Vai al contenuto

MB BTT skr mini e3 v3 ender pro

Chaos96

Messaggi raccomandati

39 minuti fa, dnasini ha scritto:

l'elettronica nn e' come la meccanica che e' soggetta ad usura e puo' dare avvisaglie. A me e' capitato con il termistore del piatto. Ha cominciato a dare errore saltuariamente, alcune volte dopo 1h di stampa altre dopo 3h altre volte nn dava errore per tutta la stampa, ma nulla di sistematico o riproducibile. Da un giorno con l'altro nn funzionava piu'

La cosa strana è che la stampante ha si è no 100 ore di stampa stando larghi... Non durano nulla allora... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Ma la stampante e' nuova? e se si, hai sostituito la MB?

Si è per quello che mi suona strano, l'ho comprata nel 2020 ma avrà si è no appunto 100 ore di stampa, ho sostituito la MB perché abitando in appartamento mi servirà ridurre il rumore, e che da come scrivete sembra sia già da buttare, che mi sembra strano, per quello penso che magari ho sbagliato qualche operazione io

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

ok, adesso e' un po' piu' chiaro. X il prob dell'alimentatore, purtroppo puo' capitare con l'elettronica anche a seguito di inutilizzo. Per la scheda, io ho la tua stessa da diversi mesi e nn torneri indietro (avevo una MB silent della Creality)

Infatti anche a me piace, quando è partita la prima volta è stata una cosa spettacolare... Non sentire i motori ecc, ma quindi è per forza l'alimentatore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Chaos96 ha scritto:

ma quindi è per forza l'alimentatore? 

Come suggerito da @FoNzY e' il principale sospettato. Hai provato a fare la prova che ti ha detto? se riscaldando simultaneamente piatto e hotend ti si presenta il problema e riscaldando solo hotend no, con buona probabilita' l'alimentatore nn riesce piu' a gestire l'assorbimento di corrente di entrambi simultaneamente

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Chaos96 ha scritto:

per quello penso che magari ho sbagliato qualche operazione io

senza offesa ma anche a me cosi sembra cosi, di solito quando c'è una pioggia di problemi la colpa è dell'utente ma non fartene una colpa nessuno nasce "imparato" e l'esperienza si paga.

comunque ci sta che durano poco, sono fatte con il peggior ciarpame cinese.

ptrendi sto alimentatore su amazon, fai la prova, se il problema rimane hai 30gg per fare il reso senza violare nessuna legge ne regola commerciale

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato così per curiosità a caricare il firmware.bin per la ender 3 (non pro) tanto sono simili ho pensato l'ho preso dal github della bigtreetech e la stampante funziona, ho lanciato una stampa e sembra andare, si scalda sia hotend che piatto insieme e funzionano ho rilanciato 4-5 stampe e va tutto ho provato anche il cambio filamento e il bed tramming, e pure il bed mesh funziona. La temperatura sull'hot end arriva fino a 5 gradi prima di quella impostata e rallenta, poi sale pian pianino. E non si è più spenta

La ventola dell'alimentatore però non parte, prima cominciava a soffiare tantissimo appena lanciavo la stampa. 

E per il discorso del muoversi a zig zag una volta fatta la "riga di spurgo" mentre va verso l'oggetto da stampare me lo fa solo su uno dei 2 file diversi che ho provato a stampare... Su uno va diretta, sull'altro va a zigzag. 

Ora sono ancora più confuso, voi che ne dite ora? @dnasini @FoNzY

Come dovrei procedere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Chaos96 ha scritto:

firmware.bin per la ender 3

hai flashato il fimrware per la silent board creality su una skr? lo ha caricato? non è esploso? e funziona anche?

guardavo che il processore è lo stesso ma il pinout, incredibile che sia lo stesso...a sto punto la domanda è chi ha copiato chi? e di conseguenza la board creality non è sto schifo dopotutto....

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...