Chaos96 Inviato 3 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2023 (aggiornato) 1 ora fa, FoNzY ha scritto: hai flashato il fimrware per la silent board creality su una skr? lo ha caricato? non è esploso? e funziona anche? guardavo che il processore è lo stesso ma il pinout, incredibile che sia lo stesso...a sto punto la domanda è chi ha copiato chi? e di conseguenza la board creality non è sto schifo dopotutto.... No no no fermo li XD ho flashato il fw della bigtreetech skr mini e3 v3.0 per ender 3 normale sulla mia ender 3 pro sostituendo quello che avevo prima che me lo aveva passato lovebit3 Quello che ho flashato ora l'ho preso da qui https://github.com/bigtreetech/BIGTREETECH-SKR-mini-E3/tree/master/firmware/V3.0/Marlin Modificato 3 Gennaio 2023 da Chaos96 . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Gennaio 2023 Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 12 ore fa, Chaos96 ha scritto: Quello che ho flashato ora l'ho preso da qui e adesso funziona? la temperatura non fluttua piu' ? non si spegne piu'? tutto funziona? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 7 ore fa, FoNzY ha scritto: e adesso funziona? la temperatura non fluttua piu' ? non si spegne piu'? tutto funziona? si appunto, ora funziona tutto anche il cambio filamento che prima me la faceva spegnere, l'unica cosa su una stampa appunto dopo lo spurgo si muove a "scatti" verso il centro diciamo e sull'altra no... Poi la ventola dell'alimentatore non si accende (non so se sia normale) prima invece partiva al massimo appena lanciavo la stampa quindi non'e un problema di alimentatore? La temperatura sale fino a 5 gradi prima, poi rallenta ma in 15/20 sec arriva giusta e poi parte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 21 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2023 @l0v3byte @FoNzY e altri, allora ho passato un po' di tempo a documentarmi riguardo firmware ecc ora ho flashato il "mio" Piccola domanda, sto uscendo matto a settare il JD e LA li modifico, ho messo anche "M900 K0.56" (valore trovato facendo il test dal sito Marlin) sullo start gcode di cura per fare delle prove ma non noto miglioramenti, il cubetto classico presenta sempre rigonfiamento nei cambi direzione, volevo chiedervi se qualcuno sa suggerirmi che strada intraprendere magari devo aumentare le accelerazioni? Le ho lasciate tutte stock a 500 Quindi JD 0.13 e LA 0.56 ma nulla Taggo anche @dnasini E ho fatto il pid test per il discorso della cartuccia riscaldante che sembrava non andare, ora va che è una bomba 😜 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Gennaio 2023 Condividi Inviato 21 Gennaio 2023 1 ora fa, Chaos96 ha scritto: matto a settare il JD e LA li modifico ma che roba sono? 1 ora fa, Chaos96 ha scritto: volevo chiedervi se qualcuno sa suggerirmi che strada intraprendere magari devo aumentare le accelerazioni? secondo me è solo il profilo di cura sbagliato\non settato a dovere... piu' che aumentare, su una stampante stock devi diminuire 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 21 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2023 3 ore fa, FoNzY ha scritto: ma che roba sono? Parlo di Junction Deviation e Linear Advance 3 ore fa, FoNzY ha scritto: piu' che aumentare, su una stampante stock devi diminuire 😅 Ah dici? Perché leggevo in giro che vanno a 2000/3000 di accelerazioni e la mia è impostata a 500.. Non mi conviene aumentare quindi? 😅😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Gennaio 2023 Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 14 ore fa, Chaos96 ha scritto: Quindi JD 0.13 e LA 0.56 ma nulla io ho messo mano sulla linear advance e mi ha aiutato questo link a capirla e configurarla. In tutta onesta' nn ricordo se ho modificato la JD. Per le Accelerazioni , ho invece seguito questo link ed in effetti, x la mia configurazione, e' cambiato poco, ad ogni modo un miglioramento in velocita' e precisione negli angoli l'ho notato. I miei angoli sono piu' netti anche se tento sempre di non crearli sui modelli che disegno. La mia velocita' di punta e' passata da 50mm/s a 70mm/s a parita' di qualita'. Non stiamo parlando di incrementi abissali, ad ogni modo, su stampe lineari, la riduzione di tempo, a parita' di qualita', e' apprezzabile PS armati di pazienza xche' questi test nn si fanno in un paio di minuti 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 22 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 2 ore fa, dnasini ha scritto: io ho messo mano sulla linear advance e mi ha aiutato questo link a capirla e configurarla. In tutta onesta' nn ricordo se ho modificato la JD. Per le Accelerazioni , ho invece seguito questo link ed in effetti, x la mia configurazione, e' cambiato poco, ad ogni modo un miglioramento in velocita' e precisione negli angoli l'ho notato. I miei angoli sono piu' netti anche se tento sempre di non crearli sui modelli che disegno. La mia velocita' di punta e' passata da 50mm/s a 70mm/s a parita' di qualita'. Non stiamo parlando di incrementi abissali, ad ogni modo, su stampe lineari, la riduzione di tempo, a parita' di qualita', e' apprezzabile PS armati di pazienza xche' questi test nn si fanno in un paio di minuti 😉 Infatti sono finito a guardare i video suoi che mi sembra bravo e ha volte visualizzazioni, solo che mi sembra non cambi molto, come detto sopra ho fatto il test per il linear advance col pattern famoso di Marlin e mi dava 0.56 ma rimanevano gli spigoli gonfi, cambiando a mano dal LCD mentre stampava ho cominciato a vedere risultati con un valore k impostato a 3 ma notavo anche sotto estrusione e buchi a quel valore... Quindi non capisco... Ho disabilitato il combing, il coast at end, c'è altro da disabilitare o altro da fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Gennaio 2023 Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 17 minuti fa, Chaos96 ha scritto: c'è altro da disabilitare o altro da fare? ma prima di andare a modificare questi valori, il profilo che usi sei sicuro sia buono? il rigonfiamento sul bordo magari è solo ritrazione, prima di modificare jd e la dovresti essere sicuro delle impostazioni "base" 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chaos96 Inviato 22 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 2 ore fa, FoNzY ha scritto: ma prima di andare a modificare questi valori, il profilo che usi sei sicuro sia buono? il rigonfiamento sul bordo magari è solo ritrazione, prima di modificare jd e la dovresti essere sicuro delle impostazioni "base" Si ci stavo pensando pure io ma in teoria sono apposto, pla lo stampo a 200 gradi piatto 60 e velocità 50 retraction 6mm e 40 di velocita dite che c'è qualcosa di sbagliato? O magari qualche valore da controllare visto che ne sapete di più? Lo so che i test all'inizio son sempre lunghi, ma chiedo un parere appunto per evitare magari di girare a vuoto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.