Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un incisore laser Flyingbear Laserman con modulo da 5.5w. Ha smesso di funzionare circa un mese fa e dopo un tira e molla incredibile con l'assistenza mi hanno rimborsato l'acquisto e ora devo procurarmi un modulo laser da sostituire.

La domanda è se tutti i moduli laser sono uguali elettronicamente. Ovviamente devo rispettare le dimensioni fisiche ma mi chiedevo se i connettori sono i medesimi e inoltre so posso sostituire il 5.5w con uno da 10w.

Grazie a chi potrà darmi qualche informazione.

Grazie

Flavio

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

come potenza in uscita non ci sono problemi, devo solo essere sicuro del voltaggio in ingresso, che sia 12 o 24V e che la scheda madre possa gestire i W in input per quel modulo.

ed in linea di massima anche i connettori sono uguali, cambia solo la disposizione dei cavi

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 19/12/2022 at 13:57, flavcar ha scritto:

Ti ringrazio per la tua risposta. Ho cercato un po' più approfonditamente in rete e sono giunto alle tue conclusioni. 

Grazie e buone feste

Ciao
interessa anche me....mi dici cosa hai concluso?...in particolare si può installare uno da 10W e cosa si deve fare?... che potenza può gestire la scheda del Laserman 5,5W?... e che tensione di uscita ha per il laser 12 o 24v?
Ti ringrazio anticipatamente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...