Vai al contenuto

Sostituzione modulo laser

flavcar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un incisore laser Flyingbear Laserman con modulo da 5.5w. Ha smesso di funzionare circa un mese fa e dopo un tira e molla incredibile con l'assistenza mi hanno rimborsato l'acquisto e ora devo procurarmi un modulo laser da sostituire.

La domanda è se tutti i moduli laser sono uguali elettronicamente. Ovviamente devo rispettare le dimensioni fisiche ma mi chiedevo se i connettori sono i medesimi e inoltre so posso sostituire il 5.5w con uno da 10w.

Grazie a chi potrà darmi qualche informazione.

Grazie

Flavio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 1 mese dopo...
Il 19/12/2022 at 13:57, flavcar ha scritto:

Ti ringrazio per la tua risposta. Ho cercato un po' più approfonditamente in rete e sono giunto alle tue conclusioni. 

Grazie e buone feste

Ciao
interessa anche me....mi dici cosa hai concluso?...in particolare si può installare uno da 10W e cosa si deve fare?... che potenza può gestire la scheda del Laserman 5,5W?... e che tensione di uscita ha per il laser 12 o 24v?
Ti ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...