flavcar Inviato 17 Dicembre 2022 Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 Ciao a tutti, ho un incisore laser Flyingbear Laserman con modulo da 5.5w. Ha smesso di funzionare circa un mese fa e dopo un tira e molla incredibile con l'assistenza mi hanno rimborsato l'acquisto e ora devo procurarmi un modulo laser da sostituire. La domanda è se tutti i moduli laser sono uguali elettronicamente. Ovviamente devo rispettare le dimensioni fisiche ma mi chiedevo se i connettori sono i medesimi e inoltre so posso sostituire il 5.5w con uno da 10w. Grazie a chi potrà darmi qualche informazione. Grazie Flavio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Dicembre 2022 Condividi Inviato 19 Dicembre 2022 come potenza in uscita non ci sono problemi, devo solo essere sicuro del voltaggio in ingresso, che sia 12 o 24V e che la scheda madre possa gestire i W in input per quel modulo. ed in linea di massima anche i connettori sono uguali, cambia solo la disposizione dei cavi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flavcar Inviato 19 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2022 Ti ringrazio per la tua risposta. Ho cercato un po' più approfonditamente in rete e sono giunto alle tue conclusioni. Grazie e buone feste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Dicembre 2022 Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 di nulla, se hai altre domande o dubbi sono qui, buone feste anche a te 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cralo Piscopo Inviato 19 Febbraio 2023 Condividi Inviato 19 Febbraio 2023 Il 19/12/2022 at 13:57, flavcar ha scritto: Ti ringrazio per la tua risposta. Ho cercato un po' più approfonditamente in rete e sono giunto alle tue conclusioni. Grazie e buone feste Ciao interessa anche me....mi dici cosa hai concluso?...in particolare si può installare uno da 10W e cosa si deve fare?... che potenza può gestire la scheda del Laserman 5,5W?... e che tensione di uscita ha per il laser 12 o 24v? Ti ringrazio anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.