vkDave Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 3 ore fa, vkDave ha scritto: Mi si è bloccata la stampa a metà… errore chiavetta che p***e Ma per staccare la base che è direttamente attaccata al piatto come faccio? È impossibile con solo la spatolina 23 ore fa, FoNzY ha scritto: Stavolta direi che ci sei… 🤞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Dicembre 2022 Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 22 minuti fa, vkDave ha scritto: 3 ore fa, vkDave ha scritto: Ma per staccare la base che è direttamente attaccata al piatto come faccio? È impossibile con solo la spatolina Serve una spatola in metallo, la Poggi sul bordo e dai colpo secco. se hai grandi difficoltà forse hai in esposizione troppo alta dei layer di base Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vkDave Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 41 minuti fa, FoNzY ha scritto: Serve una spatola in metallo, la Poggi sul bordo e dai colpo secco. se hai grandi difficoltà forse hai in esposizione troppo alta dei layer di base Ho messo 45 secondi e 3.5 per ogni layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Dicembre 2022 Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 59 minuti fa, vkDave ha scritto: Ho messo 45 secondi e 3.5 per ogni layer sembra giusto per la base, un po' alto per i layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Dicembre 2022 Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 2 ore fa, FoNzY ha scritto: Serve una spatola in metallo, la Poggi sul bordo e dai colpo secco. visto che hai la stampante come la mia, ti consiglio un bel piattino magnetico (io ho preso twotree su aliexpress), investi qualche decina di euro e ti dimentichi spatole e rogne x staccare i pezzi, si lava tutto molto facilmente e se hai un ricambio, finita una stampa puoi gia' ripartire con l'altra 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vkDave Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 29 minuti fa, dnasini ha scritto: visto che hai la stampante come la mia, ti consiglio un bel piattino magnetico (io ho preso twotree su aliexpress), investi qualche decina di euro e ti dimentichi spatole e rogne x staccare i pezzi, si lava tutto molto facilmente e se hai un ricambio, finita una stampa puoi gia' ripartire con l'altra 😉 potresti mandarmi un link? cercandolo su aliexpress mi escono fuori le stampanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Dicembre 2022 Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 39 minuti fa, vkDave ha scritto: potresti mandarmi un link? cercandolo su aliexpress mi escono fuori le stampanti io ho preso questo, in quantita' 2 vuoi x backup vuoi se volessi ripartire al volo con una seconda stampa mentre pulisco la prima. Fai attenzione alle misure e, quando lo monterai, alla linguetta che sporge dal piatto. Quando ho fatto la prima stampa nn mi sono accorto che, stringendo il pomello in cima al piatto, il piatto stesso si e' leggermente spostato. Questo ha fatto si che, alla prima immersione, abbia strusciato sulla vaschetta rigandomela. Alla fine nn e' successo nulla, ma se puoi evitarlo e' meglio. Ho notato che se lasci la linguetta nella parte posteriore, nn urta la vaschetta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vkDave Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 38 minuti fa, dnasini ha scritto: io ho preso questo, in quantita' 2 vuoi x backup vuoi se volessi ripartire al volo con una seconda stampa mentre pulisco la prima. Fai attenzione alle misure e, quando lo monterai, alla linguetta che sporge dal piatto. Quando ho fatto la prima stampa nn mi sono accorto che, stringendo il pomello in cima al piatto, il piatto stesso si e' leggermente spostato. Questo ha fatto si che, alla prima immersione, abbia strusciato sulla vaschetta rigandomela. Alla fine nn e' successo nulla, ma se puoi evitarlo e' meglio. Ho notato che se lasci la linguetta nella parte posteriore, nn urta la vaschetta quale dimensione hai preso? perché quello per Mars 2 Pro mi sembra grande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Dicembre 2022 Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 (aggiornato) 1 ora fa, vkDave ha scritto: quale dimensione hai preso? perché quello per Mars 2 Pro mi sembra grande 140x84mm, CN tieni presente che se lo installi, devi modificare l'endstop della macchina. Ti devi creare uno spessore di circa 2mm se nn ricordo male e montarlo, altrimenti rischi di falsare l'homing del piatto. Questo comporta che l'altezza massima stampabile diminiusce e devi tenerne conto nelle impostazioni di chitubox Modificato 20 Dicembre 2022 da dnasini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vkDave Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 4 minuti fa, dnasini ha scritto: 140x84mm, CN tieni presente che se lo installi, devi modificare l'endstop della macchina. Ti devi creare uno spessore di circa 2mm se nn ricordo male e montarlo, altrimenti rischi di falsare l'homing del piatto. Questo comporta che l'altezza massima stampabile diminiusce e devi tenerne conto nelle impostazioni di chitubox Stai parlando arabo😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.