michele.siracusa Inviato 18 Dicembre 2022 Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 Buongiorno a tutti, come potete leggere dal titolo volevo chiedervi se è meglio il sensore induttivo di prossimità oppure il bl touch, considerate che ho il piatto in PEI. Inoltre come funziona il sensore induttivo? Grazie. Cordiali saluti. Michele Siracusa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Dicembre 2022 Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 bella domanda...... alla quale, la risposta corretta, dovrebbe essere : dipende. il BLTouch e' "universale" cioe' va bene su qualsiasi superficie perche' e' meccanico. Quello induttivo funziona solo su superfici metalliche (no vetro). Detto questo, a livello di precisione, fa molto la qualita' del prodotto, ad ogni modo hanno entrambi tolleranze comparabili. Parlo a titolo personale, io ho sempre e solo avuto BLTouch e quando avevo chiesto sul forum se conveniva passare all'induttivo, molti mi hanno suggerito di rimanere dove sono e cosi' ho fatto. Io mi trovo bene per quello che devo fare. Nella mia ricerca, in passato, avevo trovato questo video che reputo piuttosto esaustivo a livello di test come anche quello di Teaching Tech con i cui video mi sono sempre trovato bene https://www.youtube.com/results?search_query=bltoch+or+inductive La mia "conclusione", alla fine, e' stata che i due prodotti, per l'uso che ne devo fare, si equivalgono, quindi ho deciso a sentimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 18 Dicembre 2022 Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 3 ore fa, dnasini ha scritto: La mia "conclusione", alla fine, e' stata che i due prodotti, per l'uso che ne devo fare, si equivalgono, quindi ho deciso a sentimento Ha ragione, poi ricordati che la calibrazione la devi fare a mano sempre, e se come me hai abilitato da firmare il bed tramming allora risulta veloce e migliore. Poi per le induttive ti consiglio di essere scrupoloso nella installazione e di trovare una altezza ideale che è variabile a seconda della quantità e precisione del senso. Che poi se vuoi andare al massimo e senza problemi fin da subito ti consiglio il super pinda. E poi hai già qualche idea sulle impostazioni della sonda la utilizzi come Z-probe oppure vai solo di UBL o bilinear o semplicemente col mesh come me. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.