Fabrizio73 Inviato 20 Dicembre 2022 Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 ciao ragazzi allora quando finisco di stampare usando simplify 3d , l'extruder rimane vicino al pezzo causando un buco. Buco uguale allapunta dell'extruder, piu o meno piccolo a secondo di quando me ne accorgo. C'è un comando da aggiungere allo scipt finale che dice alla testina di alzarsi e di non muoversi? dico anche di non muoversi perchè mi è capitato che alla fine stampa tutto tornava a home sbattendo contro l'oggetto appena stampato. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Dicembre 2022 Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 di sche stampante si parla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 anet a8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Dicembre 2022 Condividi Inviato 21 Dicembre 2022 nello slicer hai qualche comando nella sezione End Gcode? solitamente il parcheggio testine a fine stampa lo trovi li Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2022 script conclusivo c e G1 Z5 M104 S0 ; turn off extruder M140 S0 ; turn off bed M84 ; disable motors Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Dicembre 2022 Condividi Inviato 21 Dicembre 2022 mmm in questo End Gcode non ci sono coordinate di parcheggio testina ma solo un laconico G1 Z5 che se e' in coordinate assolute, nn mi stupisce che impatti sul pezzo stampato.... qui un esempio di start e end gcod per la anet https://gist.github.com/mfrederickson/e0f18f8ce6495bb9f08030f05ec1a32b su marlinfw.org guardati i comandi ed il loro significato cosi' puoi essere in grado di customizzarli a piacimento. Questa e' una base di partenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2022 4 ore fa, dnasini ha scritto: mmm in questo End Gcode non ci sono coordinate di parcheggio testina ma solo un laconico G1 Z5 che se e' in coordinate assolute, nn mi stupisce che impatti sul pezzo stampato.... qui un esempio di start e end gcod per la anet https://gist.github.com/mfrederickson/e0f18f8ce6495bb9f08030f05ec1a32b su marlinfw.org guardati i comandi ed il loro significato cosi' puoi essere in grado di customizzarli a piacimento. Questa e' una base di partenza. Allora leggendo il link che mi hai suggerito ho aggiunto allo script conclusivo di simplify 3d la riga G1 Z25 che dovrebbe alzare di 25mm, stampato e la testina , una volta finita la stampa, e scesa di nuovo bucando il pezzo. Finora avevo stampato cose piccole ma non avevo riscontrato questo problema, ma questo pezzo è piu alto. anche se ora aprendo di nuovo s3d ho notato che nello script non c'era il comando G1 Z25. Io stampo da sd, forse non ha salvato il comando? dovrò attendere di stampare altro e sempre alto per verificare che il comando G1 Z25 sia salvato in s3d. Al momento grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 21 Dicembre 2022 Condividi Inviato 21 Dicembre 2022 Se stampi un pezzo alto 50mm e lasci quel g1 z25, l'estrusore si abbasserà a 25mm dal piatto... Devi aggiungere, prima dello g1 z25, il comando per il posizionamento relativo (g90 o g91). Vai sul sito di marlin per vedere esattamente quale gcode devi mettere! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 vabbè tolgo lo script finale che al massimo si ferma appena sopra 'ultimo angolo dell'oggetto stampato, poi cerchero di capire come farlo alzare di qualche mm. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.