Tanbruk Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 Non so perchè non è già implementato, ma di fatto non c'è sistema per staccare il 220v a fine stampa. Mi era venuta questa idea: montare un interruttore sulla stampante a fine corsa di un asse ma non nell'home, inserire un G-code a fine stampa che manda l'estrusore in quella posizione. All'interruttore far comandare a 12 o 24 v un relè a cui attacco il 220 in un contenitore con 2 prese a cui attacco stampante e essiccatore e una spina che va al 220 quando lancio una stampa lui stampa e alla fine va a attivare l'inerruttore che comanda il relè e spegne tutto. Prima di accendere la stampante, a mano allontano l'estrusore dall'interruttore. Accetto consigli e critiche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 3 ore fa, Tanbruk ha scritto: Accetto consigli e critiche non mi vengono in mente altre soluzioni concrete, l'alternativa è usare il comando "psu_on" di marlin ma ti serve una board che lo supporti ed anche un alimentatore con tale funzione e comunque la mb rimane sempre alimentata. la tua soluzione non è "pulitissima" ma direi che è la piu' semplice. un alternativa potrebbe essere usando hardware aggiuntivo, usare lo stato del pin "psu" per spegnere tutto. un arduino tiene un rele' attivo e lo spegne solo quando riceve un "psu off". questo arduino non spegne il rele' per qualsiasi stato del pin "psu" nei primi 30 minuti dopo l'accensione.... soluzione piu' macchinosa ma non rischi pressioni accidentali...se mi viene in mente qualcosa di meglio te lo dico 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 la mia è la soluzione A.C.M.E. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 e ne ho viste tantissime di queste soluzioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 con buoni risultati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 tutti che fanno quello che chiedi, addirittura più semplice ancora, il carrello che spostandosi tutto in posizione destra attiva un interruttore a leva che spegne tutto senza utilizzare relè 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 23 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2022 Si semplice, ma far correre il 220 sulla stampante....non mi piace 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Dicembre 2022 Condividi Inviato 23 Dicembre 2022 7 ore fa, Tanbruk ha scritto: Si semplice, ma far correre il 220 sulla stampante....non mi piace in realtà non ci corre la 220V sulla stampante, ma solo il 24V e solo di lato, sul montante destro, dove comunque sta anche l'alimentatore, il tizio che ha fatto la modifica ha prolungato solo uno dei 2 fili che va alla scheda madre ed ha interrotto quello con un interruttore a leva. comunque a lui serviva di spegnere solo la stampante, a quel che capisco invece tu vuoi spegnere diverse cose. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 23 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2022 si, già che c'ero spegnevo anche l'essiccatore ma con il suo sistema l'alimentarore rimaneva sotto tensione, pensavo collegasse il cavo di entrata del 220 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mosfet Inviato 23 Dicembre 2022 Condividi Inviato 23 Dicembre 2022 Alexa spegni la stampante! Un presa volante intelligente! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.