dnasini Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 Ciao, era da un po' che nn pestavo una cacca, cosi' oggi ho deciso di rinverdire le vecchie abitudini. Per dimenticanza, nn ho scaricato la bobina dell'ultima stampa di PLA di qualche gg fa. Oggi mi accingo a fare una stampa e, come oramai mi accade da un po', mi ritrovo la bobina spezzata pochi cm prima dell'innesco dell'estrusore. Mi e' capitato altre volte e nn ci faccio poi cosi' tanto caso, cosi' lancio lo script x scaricare il filamento e... sorpresa, il filamento non viene tutto scaricato ma mi si spezza un pezzo nell'estrusore (BMG clone). Cosi', genialata x nn smontare tutto, decido di inserire il nuovo filamento e spingere il rimasuglio fino all'hotend x espellerlo. Peccato che, arrivato ad un certo punto, nn esce piu' ne filamento vecchio ne nuovo. Per farla breve, l'hotend si intasa. Ho smontato tutto e rimontato un hotend analogo di scorta ed ora sono in stampa. Il prob e' che, smontando la gola, noto che c'e' un pezzo di filamento che e' perfettamente dentro il tubicino bi-metal e nn ho idea di come estrarlo. Ho provato a spingerlo sia da un lato che dall'altro ma nn sembra muoversi. A qualcuno e' capitato? avetu suggerimenti da proporre? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 22 Dicembre 2022 Soluzione Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 si, prima di provare a muoverlo scaldalo con una pistola termica 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 31 minuti fa, Killrob ha scritto: si, prima di provare a muoverlo scaldalo con una pistola termica Si ma tu ne sai troppe!!!! 30 sec di pistola termica direttamente nella parte terminale della gola e l'ostruzione e' venuta via in un attimo 😄 thx 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.