Cubo Inviato 6 Gennaio 2023 Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 2 minuti fa, sandrocacciola ha scritto: alto 30mm? Ah no, è 3mm 😆 All'inizio avevi scritto 2,5mm... poi ho visto che hai detto 3cm ma pensavo fossero ancora mm.... Vabbè lo aggiusto subito, quale vuoi la V2 con le parti finali a 90 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandrocacciola Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 Fai tu. E' indifferente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 6 Gennaio 2023 Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 (aggiornato) SerbatoioAV230.STL SerbatoioBV230.STL Ecco. Sorprendentemente mi è bastato cambiare due parametri nel modello e si è aggiustato senza implodere in un milione di errori geometrici. Devo esser diventato bravo o molto fortunato 🤔 Ps. SerbatoioAV230.1.STL Questo è lo stampo "A" dimagrito. Ovviamente per stamparlo ci vanno i supporti ma dovrebbe essere più veloce... Vedi tu quale ti ispira più fiducia. Modificato 6 Gennaio 2023 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandrocacciola Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 Ottimo lavoro. Ora è giusto. Unica cosa (lo so sono un rompiballe...) il lato del rialzo che vedi indicato dalla freccia dovrebbe essere inclinato verso l'esterno. Ti allego due immagini per cercare di farti capire... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 6 Gennaio 2023 Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 (aggiornato) Nessun problema, finché le geometrie non implodono si può fare tutto. Ad ogni "invio" sento il modello vibrare e contorcersi internamente ma per il momento è ancora tutto liscio 😅 😬 SerbatoioAV230smussato.STL (smusso fatto a 25°... non so se va bene) Ah comunque non so se hai letto il "ps" dell'ultimo mio messaggio, c'è la possibilità di snellire lo stampo A mettendoci poi i supporti sotto volendo... Modificato 6 Gennaio 2023 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandrocacciola Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 Grande! A me sembra perfetto. Domani vedo di stampare i due mezzi stampi e ti dico come è andata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 6 Gennaio 2023 Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 Ottimo, quindi lo stampi tutto intero senza snellimento come dicevo sopra. Probabilmente è meglio così (si appoggia meglio sul tavolo) 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandrocacciola Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 (aggiornato) Una informazione: ma sul blocco A dove è riportato il rialzo il pezzo da stampare è tutto pieno sotto? Mi hai letto nel pensiero... Ho visto che per stampare questo pezzetto occorrono più di 10 ore. Forse conviene "snellirlo". PSA non avevo notato il disegno precedente Modificato 6 Gennaio 2023 da sandrocacciola 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 6 Gennaio 2023 Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 (aggiornato) Si, purtroppo unisce i messaggi se ne posti due uno dietro l'altro. SerbatoioAV2snellito.STL Eccolo, pareti sempre da 7mm (minimo) Ps. Forse alla fine ti conviene provare a non rimuovere neanche i supporti e lasciarli per avere una base d'appoggio ampia 🤔 Modificato 6 Gennaio 2023 da Cubo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandrocacciola Inviato 7 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 Ecco fatta la prima stampa. Mi sembra buono... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.