Vai al contenuto

Disegno 3D per stampo serbatoio per Jet Rc

sandrocacciola

Messaggi raccomandati

Allora per il serbatoio grande verrebbe così:

Serbatoio1.STL

image.png.6dd2ed865e514e8cdbbc5270aac1662c.png

Prova a vedere se la parte bombata va bene (sporge 1,5cm dalla "verticale").

Angoli interni filettati con raggio 5mm, non so se preferisci di più...

Ps. Comunque viene bello grande eh, sulla mia ender 5 plus ci starebbe giusto giusto in verticale. Non deve essere molto piccolo l'aereoplanino 😳

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma nel frattempo sto continuando ad informarmi sul metodo migliore di realizzare questo stampo. Mi hanno confermato che con questo tipo di serbatoio non è necessario dividere in due anche i semi stampi in quantoi non ci sono sottosquadri che possano rendere difficile l'estrazione del pezzo stampato alla metà dello stampo.

Dunque sono sufficienti le due metà (superiore ed inferiore) dello stampo. Una volta fatta la stampata con aria compressa i manufatti verranno via. Lavoro in  meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, FoNzY ha scritto:

Andateci piano con la gentilezza e la disponibilita', se @sandrocacciola frequenta anche "quel forum" sul modellismo non è abituato...

(spero di non venire frainteso, vuole essere solo una battuta 😄)

Ciao, scusa ma a cosa ti riferisci? Io frequento molti forum di modellismo, sono 30 anni che faccio modellismo e scrivo recensioni sia in Europa che Usa. Ho approfittato delle competenze su questo sito specializzato in 3D per vedere se riuscivo a stampare un serbatoio da un master 3D, cosa che non ho mai fatto. Ho acquistato una stampante 3D a inizio anno e sono alle prime armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, sandrocacciola ha scritto:

Ciao, scusa ma a cosa ti riferisci? 

ho riguardato alla conversazione e come si è svolta allora mi è venuto in mente cosa sarebbe successo se un nuovo utente avesse fatto la stessa domanda sul noto forum modellistico di colore rosso ...diciamo che non sarebbero stati cosi cordiali 😅 cosi ho fatto la battuta. non riguardava assolutamente te ne nessuno in particolare. non pensiamoci piu' era una cosa fine a se stessa senza niente di particolare nascosto dietro

p.s. anche se il serbatoio è un po' grandino farlo stampare in sls ti darebbe una finitura superficiale ottima senza bisogno di stuccare la parte interna e tutto quello che ne segue...visto che parliamo di modelli a turbina forse "l'investimento" vale la candela

Modificato da FoNzY
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non comprendere questo sarcasmo sul fatto che abbia messo un post anche su Baronerosso. L'ho postato anche qui perchè cercando sul web ho letto di questo forum specializzato in stampa 3D. Non vedo quale sia il problema. Se poii c'è un problema vi prego (e prego anche gli amministratori) di farmelo sapere. Sono una persona seria e a me non piacciono queste mezze frasi che lasciano sottintendere qualche comportamento scorretto da parte mia. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, da quello che ho capito io, noi ti abbiamo risposto con disponibilità mentre alla stessa domanda nell'altro forum (che neanche conosco) avrebbero mandato a quel paese il richiedente 🤣

Non ci vedo nulla di riferito a te. 

Comunque prossimamente finisco gli stl degli stampi 👍

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...