michele.siracusa Inviato 26 Dicembre 2022 Condividi Inviato 26 Dicembre 2022 Buona sera a tutti, volevo chiedervi se per caso sapete se la Skr 1.4/Skr 1.4 Turbo ha la EEPROM presente sulla scheda, oppure devo comprare l’apposito modulo aggiuntivo? Grazie. Cordiali saluti. Michele Siracusa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Dicembre 2022 Condividi Inviato 26 Dicembre 2022 (aggiornato) 37 minuti fa, michele.siracusa ha scritto: Buona sera a tutti, volevo chiedervi se per caso sapete se la Skr 1.4/Skr 1.4 Turbo ha la EEPROM presente sulla scheda, oppure devo comprare l’apposito modulo aggiuntivo? Grazie. Cordiali saluti. Michele Siracusa. che intendi per eeprom? la eeprom deve esserci per forza perche' è dove salva i dati, se non c'è non funziona proprio.... Modificato 26 Dicembre 2022 da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 26 Dicembre 2022 Condividi Inviato 26 Dicembre 2022 1 ora fa, FoNzY ha scritto: che intendi per eeprom? la eeprom deve esserci per forza perche' è dove salva i dati, se non c'è non funziona proprio.... Non è vero, stai sbagliando 😊 Alcune schede , tipo la mia skr pro non hanno la eeprom fisica, ma viene emulata nella rom della cpu. Procedura poco elegante, ma ci mette una pezza... No la skr 1.4 /turbo non ha la eeprom! Va acquistata a parte e ricompilato il fw aggiungendo del codice. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Dicembre 2022 Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 (aggiornato) 2 ore fa, Whitedavil ha scritto: Va acquistata a parte e ricompilato il fw aggiungendo del codice. vero, chiedo venia. ma non ho capito una cosa, che poi è la stessa che chiede lui a sto punto... marlin 2.0.7.2 funziona anche con eeprom simulata?(magari con qualche problema) oppure nada de nada... Modificato 27 Dicembre 2022 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Dicembre 2022 Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 7 ore fa, FoNzY ha scritto: vero, chiedo venia. ma non ho capito una cosa, che poi è la stessa che chiede lui a sto punto... marlin 2.0.7.2 funziona anche con eeprom simulata?(magari con qualche problema) oppure nada de nada... Figurati, qual'e il problema! Ci sono talmente tante varianti che conoscerle tutte è impossibile! Si, marlin 2.0.7.2 ha tale opzione, spero migliorata rispetto al passato, in quanto non andava molto bene.... Ed infatti io ho montato la eeprom. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele.siracusa Inviato 27 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 Quindi la eeprom devo acquistarla da parte. https://biqu.equipment/products/btt-eeprom-v1-0-extension-module-3d-printer-parts-skr-pro-skr-v1-4-turbo-control-board-interface-module-upgrade-kit-at24c256?_pos=1&_psq=eeprom&_ss=e&_v=1.0 Sarebbe questa qui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 27 Dicembre 2022 Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 Si esatto. Poi, oltre a collegarla devi ricompilare il fw aggiungendo delle righe di codice. Cio vuol dire, che il fw che stai utilizzando lo devi avere come sorgente.... 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele.siracusa Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 16 ore fa, Whitedavil ha scritto: Si esatto. Poi, oltre a collegarla devi ricompilare il fw aggiungendo delle righe di codice. Cio vuol dire, che il fw che stai utilizzando lo devi avere come sorgente.... 😅 Okay grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.