cbrchiesa Inviato 27 Dicembre 2022 Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 Ciao a tutti dopo la pulizia del mio estrusore, la mia creality ender 3 v2 ha lo schermo bloccato sul logo creality e da li non si muove, ho provato a sostituire sd e anche il termistore ma non ho avuto successo tutto è rimato uguale qualcuno può aiutarmi? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Dicembre 2022 Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 11 ore fa, cbrchiesa ha scritto: qualcuno può aiutarmi? purtroppo credo che la tua scheda madre ci abbia lasciati,ormai se la ride insieme alle altre schede madri abbrustolite nell'alto dei cieli... prova a disconnettere tutto dalla scheda madre tranne lcd ed i cavi di alimentazioni se nemmeno cosi parte allora come ultima ipotesi puoi provare ad aggiornare il firmware 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cbrchiesa Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 Il 27/12/2022 at 13:07, FoNzY ha scritto: purtroppo credo che la tua scheda madre ci abbia lasciati,ormai se la ride insieme alle altre schede madri abbrustolite nell'alto dei cieli... prova a disconnettere tutto dalla scheda madre tranne lcd ed i cavi di alimentazioni se nemmeno cosi parte allora come ultima ipotesi puoi provare ad aggiornare il firmware L avevo pensato anche io ma speravo visto che le ventole di raffreddamento funzionano ancora che fosse un problema di altra natura. ho provato a inserire la sd con il fw nuovo ma è come se non la sentisse. quindi non mi rimane che ringraziarti per avermi risposto e mettermi alla ricerca di una scheda madre nuova, ho visto che le vendono intorno ai 50 euro se quancuno ha dei suggerimenti per trovarla a meno mi faccia sapere. grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 ma hai provato a fare il test suggerito da @FoNzY e staccare tutto a meno di display e alimentazione? Se cosi' funziona, significa che la MB potrebbe nn essere guasta ma essere un altro componente che la manda in protezione. Se si accende, spegni tutto e attacca un altro connettore, riaccendi e verifica che funzioni. Procedi in questo modo fino a che nn trovi il connettore che da problemi Se ti va di lusso, ti tieni i 50 euri e magari cambi un componente che costa molto meno 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cbrchiesa Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 1 ora fa, dnasini ha scritto: ma hai provato a fare il test suggerito da @FoNzY e staccare tutto a meno di display e alimentazione? Se cosi' funziona, significa che la MB potrebbe nn essere guasta ma essere un altro componente che la manda in protezione. Se si accende, spegni tutto e attacca un altro connettore, riaccendi e verifica che funzioni. Procedi in questo modo fino a che nn trovi il connettore che da problemi Se ti va di lusso, ti tieni i 50 euri e magari cambi un componente che costa molto meno 😄 Non sono molto esperto ho provato ad aprire magari nel weekend provo a fare questo test, non c è nessuno di milano che ha voglia di perdere con me mezzoretta? 🤣🤣🤣 devo anche capire quali sono i fili dell alimentazione ma sul sito mi pare di aver visto uno schema appena provo vi dico ancora grazie per le risposte. ultima cosa è normale che sui connettori ci sia una specie di colla a caldo? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 3 ore fa, cbrchiesa ha scritto: devo anche capire quali sono i fili dell alimentazione ma sul sito mi pare di aver visto uno schema appena provo vi dico gli unici due fili che vanno dall'alimentatore alla scheda madre 😅 sono i piu' grossi, visibilmente diversi dagli altri 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione cbrchiesa Inviato 1 Gennaio 2023 Autore Soluzione Condividi Inviato 1 Gennaio 2023 Il 28/12/2022 at 18:06, dnasini ha scritto: ma hai provato a fare il test suggerito da @FoNzY e staccare tutto a meno di display e alimentazione? Se cosi' funziona, significa che la MB potrebbe nn essere guasta ma essere un altro componente che la manda in protezione. Se si accende, spegni tutto e attacca un altro connettore, riaccendi e verifica che funzioni. Procedi in questo modo fino a che nn trovi il connettore che da problemi Se ti va di lusso, ti tieni i 50 euri e magari cambi un componente che costa molto meno 😄 @FoNzY appena terminato tutte le prove da voi suggerite, purtroppo confermo la dipartita nel paradiso delle MD 😓 quindi da adesso mano al portafoglio per acquistare nuova MD ovviamente ho una domanda 🤦🏻♂️ la mia ender 3 v2 montava una 4.2.2 vedo che ora vendono solo le 4.7.7 sarà sicuramente compatibile vero? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Gennaio 2023 Condividi Inviato 1 Gennaio 2023 2 ore fa, cbrchiesa ha scritto: sarà sicuramente compatibile vero? tutte le mb sono compatibili con tutte le stampanti. se la tua domanda era: ma devi metterci il firmware? la risposta è credo proprio di si... se devi comunque reinstallare il firmware credo ti convenga prendere una mb meno schifosa tipo una skr. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.