gabbo510 Inviato 27 Dicembre 2022 Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 Ho questa stampante 3d da poco ed è la mia prima, mi da problemi per estrudere il filamento, sono arrivato al punto che se voglio avere un minimo di successo facendo uscire qualcosa dalla punta uso le mani per spingere fuori il filamento, altrimenti la stampante estrude il filamento che si ritrova sulla punta e poi non si tira giù l'altro filamento. Mi potreste aiutare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 Hai controllato la tensione della molla dello spingifilo? Se è troppo molle, la rotella nn spinge adeguatamente il filamento sulla ruota gironata e questa, nn facendo presa, nn trascina il filo. Occhio però a nn stringerla troppo, altrimenti deformi il filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabbo510 Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 1 ora fa, dnasini ha scritto: Hai controllato la tensione della molla dello spingifilo? Se è troppo molle, la rotella nn spinge adeguatamente il filamento sulla ruota gironata e questa, nn facendo presa, nn trascina il filo. Occhio però a nn stringerla troppo, altrimenti deformi il filamento Ciao ho aperto la parte dove arriva il filamento e non c'è nessuna molla. https://we.tl/t-q58xKKMQ06 . Questa è una foto di quello che c'è Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 Io partirei a controllare se lo spingifilo fa il suo lavoro, facendo lo stesso lavoro che si fa quando si settano gli step/mm dell'estrusore, almeno capiamo se lo spingifilo funziona, come ti ha detto dnasini controlla la molla. Poi se è ok, controllerei il tubo ptfe se è montato bene e finirei con il controllare se realmente la temperatura di estrusione è quella oppure è più bassa di quanto indicato sul display. P.s. pubblica ala foto come allegato, da me il link non si apre ad esempio 😞 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione dnasini Inviato 28 Dicembre 2022 Soluzione Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 1 ora fa, gabbo510 ha scritto: Ciao ho aperto la parte dove arriva il filamento e non c'è nessuna molla. https://we.tl/t-q58xKKMQ06 . Questa è una foto di quello che c'è Tu hai controllato l'hotend, devicontrollare dall'altro lato del tubo, lo spingifilo appunto. E' quello montato sopra il motore che, girando, fa avanzare il filo nel tubo bianco in PTFE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.