Vai al contenuto

La stampante non estrude il filamento

Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

Ho questa stampante 3d da poco ed è la mia prima, mi da problemi per estrudere il filamento, sono arrivato al punto che se voglio avere un minimo di successo facendo uscire qualcosa dalla punta uso le mani per spingere fuori il filamento, altrimenti la stampante estrude il filamento che si ritrova sulla punta e poi non si tira giù l'altro filamento. Mi potreste aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Hai controllato la tensione della molla dello spingifilo? Se è troppo molle, la rotella nn spinge adeguatamente il filamento sulla ruota gironata e questa, nn facendo presa, nn trascina il filo. Occhio però a nn stringerla troppo, altrimenti deformi il filamento

Ciao ho aperto la parte dove arriva il filamento e non c'è nessuna molla. https://we.tl/t-q58xKKMQ06 . Questa è una foto di quello che c'è 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partirei a controllare se lo spingifilo fa il suo lavoro, facendo lo stesso lavoro che si fa quando si settano gli step/mm dell'estrusore, almeno capiamo se lo spingifilo funziona, come ti ha detto dnasini controlla la molla.

Poi se è ok, controllerei il tubo ptfe se è montato bene e finirei con il controllare se realmente la temperatura di estrusione è quella oppure è più bassa di quanto indicato sul display.

P.s. pubblica ala foto come allegato, da me il link non si apre ad esempio 😞

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Soluzione
1 ora fa, gabbo510 ha scritto:

Ciao ho aperto la parte dove arriva il filamento e non c'è nessuna molla. https://we.tl/t-q58xKKMQ06 . Questa è una foto di quello che c'è 

Tu hai controllato l'hotend, devicontrollare dall'altro lato del tubo, lo spingifilo appunto. E' quello montato sopra il motore che, girando, fa avanzare il filo nel tubo bianco in PTFE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...