gabbo510 Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 Sto imparando a stampare in 3d da poco e mi stanno capitando diversi problemi perché ho una stampante che non è di marca e perché non sono molto bravo. Il problema di ora è che mentre la stampante sta stampando l'uggello si tira quello che c'è stampato, cosa mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 innanzi tutto condividi qualche info in piu'..... tipo di macchina, materiale stampato, temperatura piatto e ugello, altezza layer, velocita' di stampa..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabbo510 Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 15 minuti fa, dnasini ha scritto: innanzi tutto condividi qualche info in piu'..... tipo di macchina, materiale stampato, temperatura piatto e ugello, altezza layer, velocita' di stampa..... La stampante è un aquila c2, questo mi sta succendo con il pla che è l'unico materiale che possiedo che era incluso con la stampante, il piatto lo tengo a 60°. Ho fatto diverse prove arrivandoa mettere la velocità di stampa fino a 30 ma ad un certo punto la stampante o si tira quello che sta stampando oppure non fa aderire il materiale al piatt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 a quanto stampi il PLA? che tipo di piatto utilizzi e con che z-offset? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabbo510 Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 50 minuti fa, dnasini ha scritto: a quanto stampi il PLA? che tipo di piatto utilizzi e con che z-offset? lo stampo a 210°, utilizzo il piatto in dato in dotazione e non so cosa possa essere z-offset Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 lo Z-offset e' la distanza tra nozzle e piatto. La devi calibrare a seconda del piatto che utilizzi e influenza, tra le altre cosa, la corretta adesione del pezzo al piatto. Non conosco la tua stampante quindi nn ho idea di quale sia la sua dotazione, puoi condividere una foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabbo510 Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 14 minuti fa, dnasini ha scritto: lo Z-offset e' la distanza tra nozzle e piatto. La devi calibrare a seconda del piatto che utilizzi e influenza, tra le altre cosa, la corretta adesione del pezzo al piatto. Non conosco la tua stampante quindi nn ho idea di quale sia la sua dotazione, puoi condividere una foto? Ecco la foto https://we.tl/t-hSTl8z33in è un po graffiato. Mi potresti spiegare come si calibra perché io ho calibrato solo il piatto in modo che stia dritto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 Sembra tu abbia un piatto in vetro. Ad ogni modo, se tu hai correttamente livellato il piatto, devi spostare il nozzle al centro del piatto e verificare che la distanza tra nozzle e piatto sia 0.2mm. Per far questo puoi usare uno spessimetro o un foglio di carta come x il livellamento piatto. In rete ci sono una tonnellata di video in proposito, ne ho preso uno tra tanti, il concetto e' dal minuto 1:25 in poi: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabbo510 Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 19 minuti fa, dnasini ha scritto: Sembra tu abbia un piatto in vetro. Ad ogni modo, se tu hai correttamente livellato il piatto, devi spostare il nozzle al centro del piatto e verificare che la distanza tra nozzle e piatto sia 0.2mm. Per far questo puoi usare uno spessimetro o un foglio di carta come x il livellamento piatto. In rete ci sono una tonnellata di video in proposito, ne ho preso uno tra tanti, il concetto e' dal minuto 1:25 in poi: Si posso pure provare a farlo ma questo mi succede durante la stampa quando l'uggello si posiziona da solo. Dovrei fare qualcosa col praggamma di slicing che uso? (Cura) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 35 minuti fa, gabbo510 ha scritto: ho calibrato solo il piatto in modo che stia dritto Cosa intendi? L'hai messo in bolla o hai fatto la calibrazione col foglio per vedere che l'ugello sia sempre alla distanza corretta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.