Soluzione gabbo510 Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Soluzione Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 23 minuti fa, fratt ha scritto: Cosa intendi? L'hai messo in bolla o hai fatto la calibrazione col foglio per vedere che l'ugello sia sempre alla distanza corretta? Solo col foglio, la bolla la devo comprare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 Credo basti il foglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 5 ore fa, gabbo510 ha scritto: Si posso pure provare a farlo ma questo mi succede durante la stampa quando l'uggello si posiziona da solo. Dovrei fare qualcosa col praggamma di slicing che uso? (Cura) Io nn ho esperienza con i piatti in vetro, ad ogni modo, da altri post sul forum, le principali cause dei pezzi che si staccano sono la troppa altezza dal piatto che provoca scarsa adesione o la necessita' di aggiungere additivi come lacca, colla stick o nastro da carrozzieri x aumentare l'aderenza. In tutta onesta', solo per lo sbattimento, non ho mai preso in considerazione un piatto in vetro 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 29 Dicembre 2022 Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 Stampa il primo layer a 10mm/s, c'è l'impostazione in cura. Ad inizio stampa il nozzle si posiziona "da solo" ma va "a memoria". Bisogna calibrare quella distanza col classico "foglio". Su alcune stampanti puoi regolare quella distanza anche mentre stampa, non so se anche sulla tua sia così. Comunque il primo strato dovrebbe essere un po "premuto" sul vetro (che in realtà ho visto essere il solito vetro con finitura ceramica che ho anche io e non dovrebbe dare problemi col pla). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anto1980 Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 ho lo stesso problema, ho una Aquila X2 e l'ugello si tira dietro il disegno come posso fare? grazie mille Antonio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 z-hop 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anto1980 Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Ho provato. Impostandolo zhop da 0,3mm fino ad 1 mm. Sto disegnando un auto e c’è sempre la stessa ruota che si stacca e viene dietro al ugello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 (aggiornato) Allora forse il piatto non è ben livellato oppure semplicemente ha una "buca" Prova con il brim o a scendere con lo zhop o a spostare il modello dove attacca meglio se proprio non va Modificato 10 Dicembre 2023 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 4 ore fa, anto1980 ha scritto: Ho provato. Impostandolo zhop da 0,3mm fino ad 1 mm. Piu' di 0.3 non serve, allora il problema e' altrove. Magari vai di colla e amen... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anto1980 Inviato 27 Dicembre 2023 Condividi Inviato 27 Dicembre 2023 ho risolto alzando la temperatura del piatto da 60 a 75 e dell'ugello da 200 a 210; e riducendo la velocità del 1mo strato al 90% magia! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.