michele.siracusa Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 Ciao a tutti. Cosa ne pensate del BIGTREETECH-S42A-V1.0 Closed-loop drive, quel driver per evitare di perdere passi, secondo voi è utile o no? Perchè pensavo di acquistarlo, però considerate che sto per prendermi una skr 1.4 turbo... Grazie. Cordiali saluti. Michele Siracusa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Dicembre 2022 Condividi Inviato 28 Dicembre 2022 (aggiornato) 5 ore fa, michele.siracusa ha scritto: secondo voi è utile o no? ni, non impedisce la perdita di passi ma la rileva e compensa... cosa succede nell'atto pratico? mentre stampi la tua linea l'estrusore per x motivo perde passi... la stampante se ne accorge, torna indietro e rifa' la linea sopra a quella che è venuta male... non compensando l'estrusione, infatti l'estrusore non si è accorto di niente e smettera' di estrudere quella linea appena prima della fine... stampa rovinata comunque.... 😅 la linea rosa è linea normale. la linea azzurra è la linea che parte dal punto della perdita di passi. ci sono comunque degli artefatti in rosa e la linea è piu' corta di quello che dovrebbe Modificato 28 Dicembre 2022 da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele.siracusa Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 Okay grazie, quindi non serve a molto da quel che ho capito, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Dicembre 2022 Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 1 ora fa, michele.siracusa ha scritto: Okay grazie, quindi non serve a molto da quel che ho capito, giusto? no, quei soldi puoi spendere in qualsosa di piu' utile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele.siracusa Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 2 ore fa, FoNzY ha scritto: no, quei soldi puoi spendere in qualsosa di piu' utile Tipo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Dicembre 2022 Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 3 minuti fa, michele.siracusa ha scritto: Tipo? eh, non lo so, dipende da te...ci sono tante cose da comprare alimentatori decenti, schede madri,motori etc...lo sai tu che progetto stai facendo e cosa vuoi dalla tua stampante.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele.siracusa Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 2 ore fa, FoNzY ha scritto: eh, non lo so, dipende da te...ci sono tante cose da comprare alimentatori decenti, schede madri,motori etc...lo sai tu che progetto stai facendo e cosa vuoi dalla tua stampante.... Ah beh si giusto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Dicembre 2022 Condividi Inviato 30 Dicembre 2022 Il 29/12/2022 at 17:53, michele.siracusa ha scritto: Ah beh si giusto mi è venuto in mente adesso un idea che potrebbe essere piu' sensata dei closedloop. se prendi i driver tmc2209 ed imposti la funzione di stallguard la stampante va in pausa automaticamente quando perdi passi e poi puoi decidere se ripartire o interrompere. p.s. configurare lo stallguard potrebbe essere un bel rompicapo (rottura di c++ sembrava brutto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele.siracusa Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 Il 30/12/2022 at 23:17, FoNzY ha scritto: mi è venuto in mente adesso un idea che potrebbe essere piu' sensata dei closedloop. se prendi i driver tmc2209 ed imposti la funzione di stallguard la stampante va in pausa automaticamente quando perdi passi e poi puoi decidere se ripartire o interrompere. p.s. configurare lo stallguard potrebbe essere un bel rompicapo (rottura di c++ sembrava brutto) io ho i tmc2208 e pensavo di mettere la modalità uart. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Gennaio 2023 Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 7 minuti fa, michele.siracusa ha scritto: io ho i tmc2208 e pensavo di mettere la modalità uart. si ok, uart è sicuramente il modo migliore di interfacciarli alla mb ma la stallguard è un altra cosa simile al closed loop ma non richiede hardware aggiuntivo e dovrebbe essere utilizzabile anche con i 08. pero' tieni presente che dovrebbe essere una bella rottura da configurare vedi tu...era solo un idea che mi era venuta in mente simile al closed loop Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.