Trezzo Inviato 29 Dicembre 2022 Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 Ciao a tutti,una doamnda,ho una stampante 3d della bresser,vorrei scaricare file dal sito thingiverse,ma mi scarica i file nel formato.stl,i file prova che erano caricati nella scheda inclusa con la stampante sono del formato .gcode ,chiedo aiuto a voi che siete più pratici di me,in quanto i file stl non riescoa leggerli con la stampante.Grazie in anticipo a chi risponde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Dicembre 2022 Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 Il file STL e' il modello 3D dell'oggetto e nn e' direttamente stampabile. Lo devi trasformare con un programma chiato Slicer nel corrispondente file .gcode (linee di comando interpretabili dalla stampante). Hai l'imbarazzo della scelta per lo slicer tra cui i piu' diffusi sono: Cura, Prusa Slicer, Ideamaker ed n altri che nn ricordo 😕 Scegline uno, crea il profilo per la tua stampante e relativo materiale che vuoi stampare, importa il tuo STL e genera il gcode. Una volta generato il gcode, lo copi sulla SD e via di stampa 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trezzo Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 innanzitutto grazie,è possibile che con cura non riesco a trovare la stampante bresser?dove converto i file? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Dicembre 2022 Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 e' possibile, ad ogni modo dovresti poter creare una stampante custom. Prima di fare lo slicing del modello, devi crearti i profili stampante e materiale (immagino tu stamperai PLA). Impostati questi due profili, importi l'stl e nel menu' in basso a sx (credo xche' uso un altro slicer) dovresti avere l'icona per eseguire lo slicing 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trezzo Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 ora provo,nel caso posso disturbarti ancora?grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Dicembre 2022 Condividi Inviato 29 Dicembre 2022 se non sai come fare, e chiaramente non lo sai ancora, leggi qui 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.