Andrea.Filo Inviato 30 Dicembre 2022 Condividi Inviato 30 Dicembre 2022 Buongiorno a tutti, Sono nuovissimo della stampa 3D, e ho bisogno della vostra esperienza per non commettere errori grossolani e rovinare la mia prima stampante! Sono appena diventato possessore di una Anycubic Kobra Neo, che alimento con filamento PLA della Sunlu. La domanda, che ad alcuni potrà sembrare scontata, è: ma alla fine di una stampa, bisogna rimuovere sempre il filo dalla stampante, o si può lasciare tutto impostato per la prossima stampa? Grazie a chiunque volesse darmi un aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 30 Dicembre 2022 Condividi Inviato 30 Dicembre 2022 Ciao. Io (che non sono uno di quelli bravi) lascio il filamento in macchina, facendo solo una ritrazione di qualche cm per farlo uscire dall'hotend. Però leggevo che il pla tende ad assorbire umidità e a degradate se lasciato alla luce, quindi molti consigliano di toglierlo e conservarlo bene. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Dicembre 2022 Condividi Inviato 30 Dicembre 2022 è giusto prendersi cura del filamento finita una stampa se gia sai che per un po' non stamperai...poi io i miei filamenti li lascio buttati in giro al freddo e alla polvere in un garage super umido anche anni e non ho mai riscontrato problemi tangibili... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Dicembre 2022 Condividi Inviato 31 Dicembre 2022 Io li lascio in macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 1 Gennaio 2023 Condividi Inviato 1 Gennaio 2023 Ciao io se ho in progetto di usarla dopo qualche giorno lo lascio in macchina, viceversa lo levo. Spesso soprattutto in inverno si spezza se lasciato per giorni nell stampante. Li conservo nei sacchetti sottovuoto (riutilizzabili e nella scatola della bobina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.