Kratos Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 17 ore fa, Heda ha scritto: Quando smette di estrudere senti il motorino dello spingifilo fare dei rumori strani, tipo degli scatti, se ricordo bene giusto? Quindi l'hotend non riesce a fondere il PLA ed il filo di conseguenza non entra. Io continuo a pensare che il valore di temperatura che leggi sul display della stampante sia più alto di quello che è realmente e quindi l'hotend è freddo per poter fondere il filo. Non hai modo di controllare la reale temperatura? Io ad esempio uso un termometro da cucina 😅 quelli per temperare il cioccolato il mio arriva a 250° lo poggio sul estrusore e controllo se è veramente a quella temperatura. Onestamente a livello hardware se è tutto ok, non so più che dirti di controllare, controlla a livello software se Cura è impostato bene, ti allego foto per farti capire dove controllare. Non mi vengono altre idee 😅 Esatto proprio come dici tu lo spingifilo fa degli scatti cercando di mandare il filo, che in realtà non scorre. Mi procuro un termometro e verifico la temperatura, non ci avevo pensato che il valore sul display può essere diverso rispetto a quello reale. Vi aggiorno, per ora grazie mille. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.