Vai al contenuto

Blocco estrusione filamento

Messaggi raccomandati

17 ore fa, Heda ha scritto:

Quando smette di estrudere senti il motorino dello spingifilo fare dei rumori strani, tipo degli scatti, se ricordo bene giusto?
Quindi l'hotend non riesce a fondere il PLA ed il filo di conseguenza non entra.
Io continuo a pensare che il valore di temperatura che leggi sul display della stampante sia più alto di quello che è realmente e quindi l'hotend è freddo per poter fondere il filo.
Non hai modo di controllare la reale temperatura?
Io ad esempio uso un termometro da cucina 😅 quelli per temperare il cioccolato il mio arriva a 250° lo poggio sul estrusore e controllo se è veramente a quella temperatura.

Onestamente a livello hardware se è tutto ok, non so più che dirti di controllare, controlla a livello software se Cura è impostato bene, ti allego foto per farti capire dove controllare.

Non mi vengono altre idee 😅

Screenshot 2023-01-09 alle 17.57.09.png

Esatto proprio come dici tu lo spingifilo fa degli scatti cercando di mandare il filo, che in realtà non scorre.

Mi procuro un termometro  e verifico la temperatura, non ci avevo pensato che il valore sul display può essere diverso rispetto a quello reale.

Vi aggiorno, per ora grazie mille.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...