Trezzo Inviato 30 Dicembre 2022 Condividi Inviato 30 Dicembre 2022 (aggiornato) Buongiorno a tutti,ho acquistato da poco una bresser raptor,premetto che sono alle prime armi,volevo capire come bilanciare la profondità di discesa dell'ugello,in quando mi sembra di aver inserito correttamente i parametri in cora cad,ma quando faccio partire i progetti la stampante scende troppo e va contro il piatto d'appoggio. A tal proposito volevo chiedervi dove si possono acquistare gli adesivi antiaderenti da appiccicare sul piano.Grazie anticipatamente Modificato 30 Dicembre 2022 da Trezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Dicembre 2022 Condividi Inviato 30 Dicembre 2022 3 ore fa, Trezzo ha scritto: in cora cad che animale è? 😅 3 ore fa, Trezzo ha scritto: gli adesivi antiaderenti nel senso che hai troppa adesione? perche' potresti prestarla a noi, a noi serve sempre piu' adesione 😂 non per prenderti in giro, ti giuro che non capisco cosa sia il "cora cad" e mi sembra impossibile che tu abbia troppa adesione... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trezzo Inviato 1 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2023 ciao,scusa la poca precisione e dettagliatezza nei particolari,sono proprio un novellino con la stampante 3d,intendevo dire CURA che è il programma scaricato in rete,comunque il mio problema è che nonostante pensavo di aver inserito tutti i parametri correttamente,quando faccio partire la stampa,l'ugello va talmente in basso che si schiaccia sul piano d'appoggio della stampante,se puoi aiutarmi con una delucidazione te ne raei grato 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 1 Gennaio 2023 Condividi Inviato 1 Gennaio 2023 Se l'ugello cozza contro il piatto allora cura c'entra poco... Non ho capito che stampante hai, però dovresti avere la possibilità di alzare / abbassare il piatto girando le viti ai 4 angoli. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 1 Gennaio 2023 Condividi Inviato 1 Gennaio 2023 Ciao non conosco la tua stampante, però se l'ugello sbatte sul piatto di stampa, o non hai calibrato bene gli assi o il fine corsa dell'asse Z è da tarare, magari è stato montato troppo basso. Nel display della stampante dovresti avere la funzione auto home se la usi hai lo stesso problema? Hai livellato il piatto di stampa con il classico metodo del foglio di carta? 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trezzo Inviato 3 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2023 ciao,la stampante è una BRESSER raptor,non ho calibrato probabilmente,quando faccio partire i modellini demo già preinstallati sulla scheda sd in dotazione,funziona alla perfezione,quindi credo sia qualcosa che sbaglio io ni fase di programmazione del file,ma non riesco a capire cosa.volevo confrontare i parametri dei file già preinstallati con i miei,ma mi dice che i gcode non sono visibili a livello di impostazioni,come un pdf diciamo,spero di essere stato più chiaro sulla spiegazione del problema e vi ringrazio tanto per la pazienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.