Mimmomarra Inviato 31 Dicembre 2022 Condividi Inviato 31 Dicembre 2022 Buongiorno, chiedo aiuto !! Ho appena acquistato una Saturn 2 , premetto che non sono un professionista della stampa 3D ma vorrei iniziare questo percorso. Non riesco a capire perche installata la macchina , settato l'asse z , provo a stampare le due torrette e vedo che il piano di stampa che inizialmente appoggia suo fep alla prima discesa , subito dopo si sposta in alto e procede a stampare e a polimerizzare gli strati da 5/8 mm dal fondo . Risultato e' , come potete immaginare che la stampa della base che ho prontamente stoppato e' attaccata al fep. Potete aiutarmi a capire quale sia il modo per correggere questo problema? Grazie anticipato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Gennaio 2023 Condividi Inviato 1 Gennaio 2023 Hai fatto correttamente la home del piatto prima di cominciare a stampare? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 1 Gennaio 2023 Condividi Inviato 1 Gennaio 2023 Se la home del piatto è stata fatta bene, hai controllato che nel software che usi per creare il gcode non hai impostato l'altezza layer a 5mm? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardo92 Inviato 1 Gennaio 2023 Condividi Inviato 1 Gennaio 2023 Il 31/12/2022 at 15:49, Mimmomarra ha scritto: Buongiorno, chiedo aiuto !! Ho appena acquistato una Saturn 2 , premetto che non sono un professionista della stampa 3D ma vorrei iniziare questo percorso. Non riesco a capire perche installata la macchina , settato l'asse z , provo a stampare le due torrette e vedo che il piano di stampa che inizialmente appoggia suo fep alla prima discesa , subito dopo si sposta in alto e procede a stampare e a polimerizzare gli strati da 5/8 mm dal fondo . Risultato e' , come potete immaginare che la stampa della base che ho prontamente stoppato e' attaccata al fep. Potete aiutarmi a capire quale sia il modo per correggere questo problema? Grazie anticipato pure io ho la saturn 2, hai settato l home senza la vaschetta della resina? mettendo un foglio tra il display e il piatto ovviamente 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.