Vai al contenuto

Problema ugello e ventola ENDER 3 S1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho fatto una ricerca nel forum e credo di non aver trovato nulla su questo problema, nel caso mi fossi sbagliato chiedo anticipatamente scusa.

Il mio problema è questo:

Ho una ender 3 S1 nuova (20 giorni di vita) assemblata come da manuale e video online della creality stessa. quando vado a fare il livellamento ausiliario (con le manopole sotto il piatto e il foglio A4), mi capita che la ventola frontale e il sensore di livello tocchino prima del nozzle. 

Da tutti i video online si vede spazio (come immagino debba esserci) ma nel mio caso no (vedere ad esempio qui al secondo 54'' dove fra il foglio e il sensore ci sono almeno 2-3 mm)

Questo "problema" fa si che durante la realizzazione del brim la ventola accartoccia il filamento raschiandolo dal piatto. Non riesco a trovare nessuna soluzione e soprattutto non riesco a capire quale possa essere il problema.

spero che qualcuno più esperto possa aiutarmi

grazie

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

grazie per la risposta. i passaggi da fare li avevo seguiti tutti correttamente. Mi sono però chiesto come fosse possibile che un blocco così ben fatto avesse questo problema quindi ho ribaltato il problema e ragionando sul gioco delle viti di fissaggio del blocco estrusore al carrello ho pensato di rimontarlo.

Ed ecco risolto il problema. allentando le viti e tenendo il blocco in posizione corretta ho potuto stringere le viti stesse garantendo la posizione corretta.

grazie ancora del consiglio

Alberto

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...