Tanbruk Inviato 2 Gennaio 2023 Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 Dopo Socrate il Warping. Voglio stampare un oggetto, un raccordo per un tubo dove passa aria, da una parte diametro 90 mm, dall'altra un 150 x 95 mm ma non rettangolare, con una forma strana. é un pezzo che va su una automobile, all'esterno, ho già stampato (in PET-G) un prototipo che ho testato, per circa un mese, con successo e soddisfazione, ora vorrei fare il definitivo. Adesso le domande: sono indeciso tra il PET-G Greeetech o il PCTG Filoalfa ? Leggevo sul post del serbatoio per Jet che più è denso l'infill e più perimetri e linee si stampano più si corre il rischio di deformazioni, warping, è sempre vero? (in una prova, solo per vedere se tutti i particolari coincidevano ho avuto deformazioni) Qualé il miglior compromesso tra densità dell' infill e numero dei perimetri e dei layer sopra/sotto per ottenere la miglior resistenza, considerando che stampo con i layer paralleli al punto di massimo sforzo? Non posso ruotare il pezzo per via dell'alto numero dei supporti e quindi circa 8 ore in più, da 19 a 27 Attendo consigli, grazie. Stampante Shappire plus, tutta originale, in parte chiusa, solo il sopra è aperto i lati sono chiusi e coibentati; mi viene complicato chiudere il sopra, devo tagliare una mensola, è così importante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 4 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 dai un aiutino.... il sunto della domanda è: è più resistente un pezzo con 1 perimetro, 1 top/bottom e 65% di infill 6 perimetri, 6 top bottom e 35% di infill e quale crea meno warping? PET-G Greeetech o il PCTG Filoalfa ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Gennaio 2023 Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 per evitare il warping usa il brim, circa 25/30 linee, stampa il primo layer a velocità bassissima 10mms, resiste di più con più perimetri ma 6 mi sebrano troppi, io lo farei con 4 massimo 5 e 50% di infill, fra i due filamenti non so quale è meglio che non li conosco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 grazie quale forma di infill consigli? griglia, cubo, nidod'ape.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Gennaio 2023 Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Mah, questa e' una bella domanda, io le ho provate un po' tutte e le uniche due che mi hanno "convinto" sono la griglia e il giroide. Poi dipende dal pezzo che devi realizzare e dal tempo che hai a disposizione per realizzarlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 5 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 io mi trovo bene con il tri-esagonale, ma adesso ho guardato il giroide, interessante grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.