Vai al contenuto

So di non sapere, mi aiutate?

Messaggi raccomandati

Dopo Socrate il Warping.

Voglio stampare un oggetto, un raccordo per un tubo dove passa aria, da una parte diametro 90 mm, dall'altra un 150 x 95 mm ma non rettangolare, con una forma strana.

é un pezzo che va su una automobile, all'esterno, ho già stampato (in PET-G) un prototipo che ho testato, per circa un mese, con successo e soddisfazione, ora vorrei fare il definitivo.

Adesso le domande:

sono indeciso tra il PET-G Greeetech o il PCTG Filoalfa ?

Leggevo sul post del serbatoio per Jet che più è denso l'infill e più perimetri e linee si stampano più si corre il rischio di deformazioni, warping, è sempre vero? (in una prova, solo per vedere se tutti i particolari coincidevano ho avuto deformazioni)

Qualé il miglior compromesso tra densità dell' infill e numero dei perimetri e dei layer sopra/sotto per ottenere la miglior resistenza, considerando che stampo con i layer paralleli al punto di massimo sforzo?

Non posso ruotare il pezzo per via dell'alto numero dei supporti e quindi circa 8 ore in più, da 19 a 27

Attendo consigli, grazie.

Stampante Shappire plus, tutta originale, in parte chiusa, solo il sopra è aperto i lati sono chiusi e coibentati; mi viene complicato chiudere il sopra, devo tagliare una mensola, è così importante?

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare il warping usa il brim, circa 25/30 linee, stampa il primo layer a velocità bassissima 10mms, resiste di più con più perimetri ma 6 mi sebrano troppi, io lo farei con 4 massimo 5 e 50% di infill, fra i due filamenti non so quale è meglio che non li conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...