3d stampa Inviato 7 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 ho provato tutte le distanze di retrazione da 0,25mm a 6mm anche se 6mm è esagerato, ma in nessuno dei casi la situazione è migliorata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 7 Gennaio 2023 Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 mmmm nessuna variazione o nessun miglioramento? Se e' nessuna variazione (in meglio o peggio), hai verificato che effettivamente nel gcode ci sia una variazione della retrazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3d stampa Inviato 7 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 cè un leggero peggioramento quando la retrazione è sotto 1mm e un leggerissimo miglioramento a 6mm, ho controllato e anche nel gcode cambia la retrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 7 Gennaio 2023 Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 a che velocita' di retrazione hai fatto il test? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3d stampa Inviato 7 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 l'ho fatto a 45mm/s di velocità di retrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 9 Gennaio 2023 Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 Abbassa la velocità di spostamento. Avuto stesso problema settimana scorsa. Se vado a 150mm/s ho lo stesso problema, a 100mm/s invece tutto a posto. Logicamente la velocità dipende dalla stampante che hai... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3d stampa Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2023 grazie comunque ,avevo già provato e non aveva funzionato. quindi ho deciso di risolvere cambiando estrusore e prendere lo sprite pro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.