kar120c Inviato 4 Gennaio 2023 Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 Esiste un modo poco invasivo per effettuare la calibrazione Step/mm sull'Anycubic Mega S? Ho un problema di scarsa/irregolare estrusione e dopo aver provato a risolvere, per esclusione sono arrivato a capire che è necessario quel tipo di calibrazione. Non mi va di andare a modificare righe di codice e poi sovrascrivere i comandi originali sulla eeprom della stampante. So che è una domanda sciocca, ma se c'è un'alternativa accetto consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 4 Gennaio 2023 Condividi Inviato 4 Gennaio 2023 Ciao. Io l'ho dovuto fare poco tempo fa causa cambio estrusore. Non ci sono righe di codice da cambiare, solo trovare e salvare il nuovo valore in eeprom (se non lo salvi devi rifare tutto ogni volta che accendi la stampante). Era la prima volta che lo facevo e mi hanno dato una mano qui . Sembra facile, ma non è difficile. Basta un po' di pazienza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Eddy72 Inviato 5 Gennaio 2023 Soluzione Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 (aggiornato) 18 ore fa, fratt ha scritto: (se non lo salvi devi rifare tutto ogni volta che accendi la stampante) Se non puoi salvare in eeprom, o non vuoi, si può mettere il comando M92 nello StartGcode dello slicer in questo modo M92 Xxxx.xx Yyyy.yy Zzzz.zz Eeee.ee Ciaoo Modificato 5 Gennaio 2023 da Eddy72 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kar120c Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 Il 4/1/2023 at 23:24, fratt ha scritto: Ciao. Io l'ho dovuto fare poco tempo fa causa cambio estrusore. Non ci sono righe di codice da cambiare, solo trovare e salvare il nuovo valore in eeprom (se non lo salvi devi rifare tutto ogni volta che accendi la stampante). Era la prima volta che lo facevo e mi hanno dato una mano qui . Sembra facile, ma non è difficile. Basta un po' di pazienza. Grazie...ma farò coraggio e proverò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.