Ziki00 Inviato 7 Gennaio 2023 Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 Purtroppo il potenziometro mi sta lasciando.. dovrei sostituirlo dove potrei comprare il ricambio senza sostituire tutto il display? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Gennaio 2023 Condividi Inviato 7 Gennaio 2023 per quel che costa meglio se prendi tutto lo schermo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 11 ore fa, Killrob ha scritto: per quel che costa meglio se prendi tutto lo schermo Va beh ma sono 2 minuti col saldatore per cambiarlo, mi sembra esagerato spendere 20/30€ per tutto il pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2023 Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 se riesci a trovarlo uguale tanto meglio per te 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 4 minuti fa, Killrob ha scritto: se riesci a trovarlo uguale tanto meglio per te 😉 E appunto è quello il difficile.. dici che è un componente propietario? Che poi non è neanche un potenziometro non so neanche il suo nome giusto per cercarlo. Selettore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2023 Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 6 minuti fa, Ziki00 ha scritto: E appunto è quello il difficile.. dici che è un componente propietario? Che poi non è neanche un potenziometro non so neanche il suo nome giusto per cercarlo. Selettore? infatti per quello che ti dicevo di cambiare tutto il monitor, principalmente perché quei pezzi si trovano difficilmente e se magari lo trovi in un negozio di elettronica qui da noi ti costa quanto tutto lo schermo nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 8 Gennaio 2023 Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 20 minuti fa, Ziki00 ha scritto: dici che è un componente propietario Sicuramente nn e' proprietario, i costi di produzione sarebbero proibitivi x ogni schermo, e' sicuramente un "OEM", ma come dice @Killrob, il cinema e' proprio capire che componente e'. Io, per diletto, mi prenderei un altro schermo, magari ne valuterei uno piu' "avanzato" come quelli della BTT. Una volta sostituito e verificato che funzioni tutto, smonterei quello vecchio e cercherei il componente, se lo trovi e la sostituzione ha successo, avresti cmq un monitor spare 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 8 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 14 minuti fa, Killrob ha scritto: infatti per quello che ti dicevo di cambiare tutto il monitor, principalmente perché quei pezzi si trovano difficilmente e se magari lo trovi in un negozio di elettronica qui da noi ti costa quanto tutto lo schermo nuovo. Ho provato ad acquistarne uno su AliExpress che più o meno dalla foto sembra molto simile e oltretutto è uno dei pochissimi disponibili su ali.. su Amazon ed eBay li vendono a pacchetti di 3 o 5 e costano come il display. Metto il link che magari può essere utile a qualcun altro https://a.aliexpress.com/_EQpLlmR 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 8 Gennaio 2023 Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 Quando giri la manopola gira "liscia" o a scatti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 8 Gennaio 2023 Condividi Inviato 8 Gennaio 2023 Si chiamano Rotary Encoder Ciaoo 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.