giovannidell Inviato 9 Gennaio 2023 Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 Buonasera, sono nuovo nel forum e vorrei segnalarvi un problema che assale la mia Artillery Genius, praticamente il PLA fuso non aderisce bene e ciò impedisce la stampa, inoltre la ruota dentata grande non gira come dovrebbe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 9 Gennaio 2023 Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 O sei troppo alto dal piatto o il piatto è sporco. Di base sono questi i problemi principali. Senza foto è diffcile però capire. Per ruota grande cosa intendi? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovannidell Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 Intendo quella evidenziata in giallo, il piatto è tenuto maniacalmente. Quella fotografata però è stata appena sostituita e farò un tentativo, al contempo mi è comparso l'errore "MINTEMP error" che si riferisce alla temperatura dell'estrusore che all'accensione segna -15° e non si riscalda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2023 Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 e quindi prima controlla i cablaggi del termistore dell'hotend, ma dalla foto vedo che hai un mini pcb al quale arriva tutto il mondo... ahia... spero che il problema sia solo il termistore perché se è il pcb o la piattina.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovannidell Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 Ho appena controllato e i cablaggi del termistore non presentano difetti, ma mi ridà lo stesso errore e la stessa temperatura dell'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2023 Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 ok i cablaggi vanno bene ma io prenderei un tester e proverei quel termistore, naturalmente scollegato dalla scheda madre. Per il corretto valore che dovresti leggere sul multimetro lascio la parola a @FoNzY ma credo che si debba aggirare intorno ai 100K 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovannidell Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 @Killrob in realtà ho provato a vedere anche se fosse l'ugello e la rimozione era un po' "forzata" nonostante comunque fosse stato pulito in precedenza, prima di effettuare la sostituzione della ruota dentata evidenziata prima. Quindi il problema riguarda l'estrusore o la gola? Perché il piatto si riscalda perfettamente.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 10 Gennaio 2023 Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 Controlla il flat che porta tutti i segnali alla schedina montata sull'estrusore! Dalla foto sembra che sia danneggiato dove c'è il connettore bianco... Fai 2 foto,belle e messe bene a fuoco di: 1) la parte del connettore dove si inserisce il flat (il "cavo" largo e piatto) 2) la parte del blocchetto riscaldante dove c'è il cavo del sensore. NON SI SMONTA MAI UN NOZZLE A FREDDO! 🤦 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovannidell Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 @WhitedavilGrazie per il consiglio, ho rimosso il flat, "appiattito" il pin leggermente danneggiato e non si è più riproposto l'errore! Dovrò sostituire il flat e il mini pcb? eventualmente prendo gli stessi? (disponibili su amazon) E ti ringrazio per il consiglio sul nozzle, sono neofita nel campo e non lo sapevo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fratt Inviato 10 Gennaio 2023 Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 16 minuti fa, Whitedavil ha scritto: NON SI SMONTA MAI UN NOZZLE A FREDDO Mi inserisco un attimo visto che non la sapevo nemmeno io... A che temperatura lo smonti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.