giovannidell Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Buonasera, sono nuovo nel forum e vorrei segnalarvi un problema che assale la mia Artillery Genius, praticamente il PLA fuso non aderisce bene e ciò impedisce la stampa, inoltre la ruota dentata grande non gira come dovrebbe. Cita
rubino25 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 O sei troppo alto dal piatto o il piatto è sporco. Di base sono questi i problemi principali. Senza foto è diffcile però capire. Per ruota grande cosa intendi? 2 Cita
giovannidell Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Inviato 10 Gennaio 2023 Intendo quella evidenziata in giallo, il piatto è tenuto maniacalmente. Quella fotografata però è stata appena sostituita e farò un tentativo, al contempo mi è comparso l'errore "MINTEMP error" che si riferisce alla temperatura dell'estrusore che all'accensione segna -15° e non si riscalda Cita
Killrob Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 e quindi prima controlla i cablaggi del termistore dell'hotend, ma dalla foto vedo che hai un mini pcb al quale arriva tutto il mondo... ahia... spero che il problema sia solo il termistore perché se è il pcb o la piattina.... Cita
giovannidell Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Inviato 10 Gennaio 2023 Ho appena controllato e i cablaggi del termistore non presentano difetti, ma mi ridà lo stesso errore e la stessa temperatura dell'estrusore. Cita
Killrob Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 ok i cablaggi vanno bene ma io prenderei un tester e proverei quel termistore, naturalmente scollegato dalla scheda madre. Per il corretto valore che dovresti leggere sul multimetro lascio la parola a @FoNzY ma credo che si debba aggirare intorno ai 100K 1 Cita
giovannidell Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Inviato 10 Gennaio 2023 @Killrob in realtà ho provato a vedere anche se fosse l'ugello e la rimozione era un po' "forzata" nonostante comunque fosse stato pulito in precedenza, prima di effettuare la sostituzione della ruota dentata evidenziata prima. Quindi il problema riguarda l'estrusore o la gola? Perché il piatto si riscalda perfettamente.. Cita
Whitedavil Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 Controlla il flat che porta tutti i segnali alla schedina montata sull'estrusore! Dalla foto sembra che sia danneggiato dove c'è il connettore bianco... Fai 2 foto,belle e messe bene a fuoco di: 1) la parte del connettore dove si inserisce il flat (il "cavo" largo e piatto) 2) la parte del blocchetto riscaldante dove c'è il cavo del sensore. NON SI SMONTA MAI UN NOZZLE A FREDDO! 🤦 2 Cita
giovannidell Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Inviato 10 Gennaio 2023 @WhitedavilGrazie per il consiglio, ho rimosso il flat, "appiattito" il pin leggermente danneggiato e non si è più riproposto l'errore! Dovrò sostituire il flat e il mini pcb? eventualmente prendo gli stessi? (disponibili su amazon) E ti ringrazio per il consiglio sul nozzle, sono neofita nel campo e non lo sapevo. Cita
fratt Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 16 minuti fa, Whitedavil ha scritto: NON SI SMONTA MAI UN NOZZLE A FREDDO Mi inserisco un attimo visto che non la sapevo nemmeno io... A che temperatura lo smonti? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.