giovannidell Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 Bene, l'errore in questione non si è più ripresentato ma ovviamente se n'è ripresentato un altro. Praticamente l'erogazione del PLA non è continua e la "ruota dentata grande" è praticamente ferma durante la stampa; il prodotto fuoriesce come dovrebbe solo se viene applicata una leggera pressione sull'erogatore. (Ho anche sostituito il motore). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 10 Gennaio 2023 Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 Devi cambiare solo il cavo piatto, se hai danneggiato il connettore, te ne saresti accorto. Il motore non ha nulla, se non gli arrivano i comandi, non di muove. Devi essere delicato con ste cose, sennò distruggi tutto😅 Il nozzle si smonta ALMENO alla stessa temperatura dell'ultimo filamento stampato! 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 10 Gennaio 2023 Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 Io li monto, e stringo, ad almeno 280. Di più se il filamento richiede temperature più alte. Per lo smontaggio ovviamente alla stessa temperatura del serraggio. Così evito che si sviti a causa delle dilatazioni termiche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovannidell Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 @Whitedavilho provato a sostituire il flat con quello di riserva (in dotazione) con la stampante ma non entra nel connettore bianco che è leggermente danneggiato (e che combacia perfettamente con il flat danneggiato); si può sostituire solo il connettore flat bianco? Eventualmente, devo sostituire tutta la pcb? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 10 Gennaio 2023 Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 Forse con qualche stazione ad aria calda per reflow, ma la vedo dura. A pochi euro prendi la scheda su AliExpress probabilmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovannidell Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 @rubino25la si può trovare su amazon anche? Eventualmente per non sbagliare l'acquisto potresti linkarmela? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 10 Gennaio 2023 Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 In realtà non saprei nemmeno cosa cercare onestamente. Cerca marca e modello e poi guarda tra i ricambi. Magari parti dal sito del produttore. Oppure cerca qualche codice sulla scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 11 Gennaio 2023 Condividi Inviato 11 Gennaio 2023 Se il connettore è danneggiato, cambia la schedina. Attenzione, quei connettori solitamente hanno una levetta, che scorre verso l'alto e poi si alza, per permettere l'inserimento e bloccaggio del flat.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovannidell Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 Buonasera a tutti, ho degli aggiornamenti! Ho sostituito la schedina e niente, preso dall'esasperazione, ho sostituito l'intero estrusore (arrivato oggi) e ahimè, appena l'accendo, sale la temperatura dell'estrusore ed esce del fumo, avete idea di cosa possa essere? Sto veramente impazzendo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.