night_wolf303 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Sto avendo un problema ovvero che da quando ho preso la stampante 3d ho fatto delle stampe dalla scheda sd e andavano benissimo lei caricava arrivava a temperatura e partiva tranquillamente poi ho provato così giusto per sperimentare un po ad installare octoprint in un raspberry e a collegarlo alla stampante fin qui tutto bene però se ora voglio stampare dalla scheda non me lo fa fare, cioè la stampa parte sullo schermo della stampante ma non mi compaio i valori di temperatura non compare la velocità della ventola e anche se provo a fare il pre riscaldamento manualmente non fa nessun movimento. avete qualche suggerimento? Cita
dnasini Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 dove nn ti compaiono i valori? sulla schermata di Octoprint o sul display della stampante? Se scolleghi Octoprint e stampi da SD tutto finziona? Cita
night_wolf303 Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Inviato 10 Gennaio 2023 non mi compaio i valori sullo display della stampante, no non funziona Cita
dnasini Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 Sul display octoprint (web) invece vedi i valori corretti? di che stampante stiamo parlando? Ad ogni modo, Octoprint nn "interagisce" con la stampante se nn inviando comandi gcode via USB e cmq nn modifica nulla sulla stampante. Quando colleghi octoprint via USB alla stampante e la stampante e' spenta, ti si illumina il dispay? Tieni conto che le USB alimentano a 5V i dispositivi collegati, e le interfacce di octoprint non fanno eccezione. Prova ad isolare con del nastro isolante il pin di alimentazione del cavo USB lato octoprint e vedere se cambia qualche cosa Cita
night_wolf303 Inviato 10 Gennaio 2023 Autore Inviato 10 Gennaio 2023 51 minuti fa, dnasini ha scritto: Sul display octoprint (web) invece vedi i valori corretti? di che stampante stiamo parlando? Ad ogni modo, Octoprint nn "interagisce" con la stampante se nn inviando comandi gcode via USB e cmq nn modifica nulla sulla stampante. Quando colleghi octoprint via USB alla stampante e la stampante e' spenta, ti si illumina il dispay? Tieni conto che le USB alimentano a 5V i dispositivi collegati, e le interfacce di octoprint non fanno eccezione. Prova ad isolare con del nastro isolante il pin di alimentazione del cavo USB lato octoprint e vedere se cambia qualche cosa allora si parla di di una elegoo neptune 2s, sul monitor di octoprint i valori escono ma solo se inizio la stampa da octoprint Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.