Mataaaaaa Inviato 11 Gennaio 2023 Condividi Inviato 11 Gennaio 2023 Ciao, ho comprato qualche mese fa la mia stampante, una Anycubic Kobra, il primo mese andava benissimo poi sono saltati fuori svariati problemi. Quello più recente che non riesco a risolvere da un po' è che ho notato che l'ugello rilascia dei 'grumi' nel mezzo della stampa ance molto frequentemente. L'ugello ci sbatte contro e a volte stacca addirittura la stampa dal piatto. I settaggi che uso sono: Ugello 201° Bed 60° (sono sempre gli stessi non li ho mai cambiati) il filamento che uso è PLA Sonlu preso da amazon, e sono abbasta sicuro che non sia questo il problema perché lo tengo nella sigillatura praticamente sempre e non è esposto ad eccessivo calore o umidità. Pero che qualcuno di più esperto possa aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 12 Gennaio 2023 Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 hai mai calibrato step/mm dell'estrusore e flowrate di stampa? se depositi piu' materiale del dovuto, e' possibile che ti si formino grumi di tanto in tanto..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.