Capitantino Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 Il pin della sonda sulla skr2 mi pare sia impostato di default sul pin PE4, dedicato appunto al probe 🤔 La versione marlin invece nn ci avevo fatto caso 🙊 poi provo a cambiare quello e vedere se cambia qualcosa 🤞🏻 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 marlin di default della chiron Configuration_adv.hConfiguration.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 (aggiornato) Sto ricompilando il fw partendo dalla versione 2.1.x, guarda dalla sezione pin della scheda cosa dice Se non ho capito male non spacificando alcun pin, lo collega automaticamente al pin "probe" PE4. Ciò non toglie che c'è sempre qualcosa che non mi torna sulla sonda eh, non riesco a capire con certezza quale tipo di probe devo abilitare in marlin (le ho provate un po' tutte tra l'altro). Allora: -fix mounted probe, no perchè non è una sonda fissa -nozzle as probe? Potrebbe essere visto che la sond viene posizionata sotto al nozzle 🤔 e poi nella sezione più giù gli specifico il punto rispetto al nozzle quei famosi 14 mm circa. Potrebbe? -z probe servo onestamente non lo so, perchè nel fw base era impostato questo, ma forse il pin a cui viene collegato è quello "servos" PE5? Che non andrebbe quindi d'accordo con quello che c'è impostato di default se non specifico il pin del probe o sbaglio? -poi bl touch e direi di no Quindi cosa dovrei abilitare in queste sezioni? Perchè oltre la versione che avevo utilizzato, che probabilmente non funziona bene con il tft, ci deve essere qualche errore anche qui 🤷 Modificato 16 Gennaio 2023 da Capitantino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Ho collegato la stampante usando simplify3d, ho lanciato il g29 da lì e mi ha creato la mesh, stessi punti riportati su lcd E ora? 🤷 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 17 Gennaio 2023 Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Il problema è che la sonda non è fissa, per cui non puoi regolare lo Z offset come dio comanda. Se lanci un g28 z e poi fai un g1 z0, il nozzle, realmente a quanto sta dal piatto? In teoria circa 1mm... Fammi sapere! Per semplificarti la vita, prendi seriamente in considerazione di montare un bltouch, fisso sul estrusore... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 17 Gennaio 2023 Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Ps, ti avevo chiesto di fare anche un m119 e riportare il messaggio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Vero, allora ecco m119 INVIATI: M119 LETTI: Reporting endstop status LETTI: x_min: TRIGGERED LETTI: y_min: TRIGGERED LETTI: z_min: open LETTI: z2_min: open LETTI: z_probe: open LETTI: filament: TRIGGERED LETTI: ok sono in home x/y, per questo sono triggered Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 1 ora fa, Whitedavil ha scritto: Se lanci un g28 z e poi fai un g1 z0, il nozzle, realmente a quanto sta dal piatto? In teoria circa 1mm Allora ho lanciato i comandi ma mi sembra che la posizione sia in z0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 17 Gennaio 2023 Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Quindi? Quanto misura il nozzle dal piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 18 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2023 Rifatto ora la procedura... Dal piatto siamo a 0.89mm Come faccio a modificare i punti della mesh da simplify? 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.