Brushtool Inviato 12 Gennaio 2023 Condividi Inviato 12 Gennaio 2023 Ho appena letto questa cosa del warping in una guida nel forum, quindi penso sia più o meno la stessa cosa anche se la guida parlava delle stampanti a filamento e io ho una elegoo Mars 3 pro a resina. Alla fine il risultato di tutte le miniature antropomorfe è quello dell'immagine in allegato. Testa schiacciata. Tutto il corpo in qualche modo viene fuori ma la testa è sempre schiacciata. Grazie per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Gennaio 2023 Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 in questo caso non e' warping, quanto la base dei tuoi supporti nn aderisce bene al piatto e con l'effetto ventosa resina-FEP ti si deforma staccandosi Non sono un espertone di stampa a resina, quello che cmq proverei a fare e' modificare i settaggi dello slicer x creare le basi che aderiscono al piatto solo per i supporti e non per tutta la "proiezione" del modello. Cosi' facendo, limiti l'effetto ventosa che hai adesso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brushtool Inviato 3 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2023 Il 13/1/2023 at 11:48, dnasini ha scritto: in questo caso non e' warping, quanto la base dei tuoi supporti nn aderisce bene al piatto e con l'effetto ventosa resina-FEP ti si deforma staccandosi Non sono un espertone di stampa a resina, quello che cmq proverei a fare e' modificare i settaggi dello slicer x creare le basi che aderiscono al piatto solo per i supporti e non per tutta la "proiezione" del modello. Cosi' facendo, limiti l'effetto ventosa che hai adesso Ok, facile a dirsi. Il problema è che io non avendo una base formativa adeguata non ho idea su come procedere in tal senso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Febbraio 2023 Condividi Inviato 3 Febbraio 2023 hehehe ben venuto nel club 🙂 molti di noi sono auto didatti e dediti all'arte dell'arrangiarsi. Quello che ho fatto io quando ho cominciato con la stampa a resina e' stato guardarmi dei tutorial su youtube per il mio slicer (uso Chitubox). Se anche tu utilizzi questo slicer puoi provare a partire da qui Ad ogni modo, se vai nel tab dei supporti, una delle opzioni riguarda la creazione del basamento dei supporti. Sto andando a memoria xche' nn stampo resina da un po' ma dovrebbe far riferimento alla creazione della base solo x il supporto o per tutta la stampa altra cosa che puoi fare per limitare l'effetto ventosa e' inclinare l'oggetto cosi' da "offrire" meno superficie piena ad ogni strato 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.