rode Inviato 13 Gennaio 2023 Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 Ciao a tutti, torno con un nuovo problema che mi si è presentato ultimamente. Provo a spiegarmi. A stampa iniziata, l'estrusore "esce fuori traccia gcode" per poi riprendere la stampa, ad ancora "devia" e così via. Pensavo potesse essereun problema di slicing, quindi di generazione di gcode. Ma il fenomeno si ripete con diversi slicer e diversi parametri. Avete idea di cosa possa essere? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Gennaio 2023 Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 Delle foto aiuterebbero a capire, ma credo proprio che tu soffra di layer shifting Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rode Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 Bentrovato Killrob, farò un breve video e lo posterò. Intanto cos'è il layer shifting e come si risolve. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Gennaio 2023 Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 Il layer shifting si presenta quando, da un certo layer in poi, la stampa si "sposta" lungo uno degli assi (o X o Y). Le cause possono essere molteplici, tra le piu' comuni puoi avere cinghia rovinata a cui ad es mancano alcuni denti (e quindi slitta), cinghia molle (che quindi salta), motore malfunzionante che perde passi, eccessive vibrazioni che fanno muovere il piatto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rode Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2023 vi posto un estratto del video per mostrarvi il problema. in genere continua la stampa, che io fermo. stavolta l'estrusore si è fermato e ha "ritirato il filamento in su". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rode Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2023 Un dubbio ... Potrebbe essere causato da una scheda SD malfunzionante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.