dnasini Inviato 15 Gennaio 2023 Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 Ciao, mi sto facendo solleticare da questo estrusore direct di Tringlelab e relativo sensore di fine filamento. Leggendo vari aricoli, pero', ho piu' domande che certezze e magare voi potete darmi qualche info in piu'. Nella documentazione si parla della possibilita' di scegliere tra due tipi di motori: Moon o LDO, sapete che differenza c'e' trai due? Quale dovrei scegliere avendo una CR20 con BTT E3 mini v3? Altra cosa che nn mi e' molto chiara e' relativa al sensore di fine filamento che viene riportato su alcune recensioni come "supporto limitato" per Marlin. Sapete limitato in che modo visto che nn trovo ulteriori info a riguardo? Qualcuno a gia' avuto esperienza con questo prodotto e sa darmi un parere? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 15 Gennaio 2023 Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 1 ora fa, dnasini ha scritto: Ciao, mi sto facendo solleticare da questo estrusore direct di Tringlelab e relativo sensore di fine filamento. Leggendo vari aricoli, pero', ho piu' domande che certezze e magare voi potete darmi qualche info in piu'. Nella documentazione si parla della possibilita' di scegliere tra due tipi di motori: Moon o LDO, sapete che differenza c'e' trai due? Quale dovrei scegliere avendo una CR20 con BTT E3 mini v3? Altra cosa che nn mi e' molto chiara e' relativa al sensore di fine filamento che viene riportato su alcune recensioni come "supporto limitato" per Marlin. Sapete limitato in che modo visto che nn trovo ulteriori info a riguardo? Qualcuno a gia' avuto esperienza con questo prodotto e sa darmi un parere? Grazie Per me sono cose costose quindi non li conosco ma come direct leggero puoi vedere anche: https://it.aliexpress.com/item/1005002027208144.html https://it.aliexpress.com/item/1005004609484758.html che però richiede una flangia da disegnare e stampare per adattare l'hotend https://it.aliexpress.com/item/1005004247214578.htm versione più economica di quello proposto da te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 grazie, btw, il link che ho postato e' un bundle di estrusore e sensore di filamento, da qui il costo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 15 Gennaio 2023 Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 Ho preso l orbiter v2.0 prima di natale ma senza sensore (che prenderò più avanti). Devo ancora montarlo però perché mi deve ancora arrivare la stampante ☹️ Il mio ha il motore LDO e sembra davvero ben fatto. Ho visto che il motore LDO ha una impedenza maggiore dei motori concorrenti. Cosa significhi non saprei 🙄 cioè so cosa significa ma in termini pratici non saprei dire se è un bene o un male. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Gennaio 2023 Condividi Inviato 15 Gennaio 2023 (aggiornato) ldo è un brand cinese tipo "trianglelab" porcate cinesi un po' meno porcate delle porcate che trovi random. con 90 euro prendo un e3d o un bondtech lgx porcaccia miseria 😅 comunque secondo me l'orbiter è uno dei migliori estrusori in giro attualmente, l'alternativa potrebbe essere il biqu h2 lite Modificato 15 Gennaio 2023 da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2023 9 ore fa, FoNzY ha scritto: l'alternativa potrebbe essere il biqu h2 lite avevo gia' visto, mi son orientato sull'orbiter perche' potrei installarlo senza dover necessariamente cambiare hotend (terrei quello stock che ho attualmente), nozzle e compagnia cantante che cmq ho in abbondanza. Avendo un unica stampante e volendo cmq fare un'esperienza con una configurazione direct, mi sembrava un buon compromesso che un investimento, economico e di tempo/risorse, accettabile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.