marcosadun Inviato 17 Gennaio 2023 Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Ciao a tutti, uso una Ender 3 S1 Pro, con una Duse da 0.6mm, e recentemente ho provato a stampare una forma semplice... un gommino per proteggere un tubo... Vi allego le fotografie. Il problema e' che apparentemente i circa 5 millimetri sembrano essere ok... poi salendo invece e' come se il filamento collassasse verso l'interno... ho provato a cambiare temperatura... ho provato a cambiare ventilazione... ma il risultato non e' cambiato... se il diametro e' più piccolo sembra che il problema si accentua... avete qualche idea? Grazie. Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Gennaio 2023 Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 che altezza layer utilizzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcosadun Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Altezza layer 0.6mm come la duse… Proprio adesso stavo per fare un’altra discussione anche per un’altro problema che ho riguardo l’altezza layer… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 17 Gennaio 2023 Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Su usi un ugello da 0.4 il problema è l'altezza layer, prova a ristamparlo a 0.2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcosadun Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2023 Ora che mi dici,questo forse mi ricordo una discussione o un video che letto/visto in passato… ma io uso un ugello da 0.6mm… secondo te che altezza dovrei provare? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Gennaio 2023 Condividi Inviato 18 Gennaio 2023 l'altezza layer e' in funzione della dimensione del nozzle. La regola-del-pollice e' layer height = nozzle/2, e' del pollice perche' puoi lavorare in un intorno di quel valore, sia sotto che sopra, ad ogni modo, il range e' "limitato" ad un +- 20/30% se hai un nozzle da 0.4mm, l'altezza layer "ideale" sarebbe 0.2mm ma potresti arrivare ad un 0.26mm o 0.14mm. Ovvio che puoi andare anche oltre, ma nn ti puoi lamentare se poi insorgono problemi 😄 Questi discorsi poi sono molto legati all'oggetto da stampare e alla resa che vuoi. io con nozzle 0.4nn nn vado mai oltre 0.24mm e con nozzle da 0.6mm mai oltre 0.4mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.