Vai al contenuto

Le stampa in resina si attaccano al FEP - Anycubic Photon M3

Messaggi raccomandati

7 ore fa, FoNzY ha scritto:

non saprei ma lo fa anche a me. se chitubox dice 1 ora sono almeno 2

Io questa parte sono riuscito a mitigarla cambiando la le impostazioni in chitubox relative al "sollevamento e ridiscesa del piatto", per intenderci le opzioni in basso nella schermata relativa ai tempi di esposizione (nn ho sottomano chitubox e nn riesco ad essere piu' preciso, mi sembra fosse il Waiting Mode.

Passando da quello di default a all'altro e impostando i valori suggeriti da Elegoo, ho uno scarto di qualche decina di minuti comparato a ore

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto questa discussione per fare una domanda di curiosità: perché nelle stampanti a resina invece del FEP non si usa una lastra sottile di vetro? Attenua i raggi UV? Si attacca la resina solidificata?

Un altra domanda, che succede se si applica un proteggi schermo più ampio del display così da coprire e proteggere la giunzione laterale da eventuali infiltrazioni di resina in caso di rottura del FEP?

grazie

Modificato da Ale7485
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...