Marco54 Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Mentre questi sono i risultati con ventola al 45% (la precedente era al 100%) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Febbraio 2023 Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 1 ora fa, Marco54 ha scritto: Mentre questi sono i risultati con ventola al 45% (la precedente era al 100%) fallo con ventola al 100%, se qualcosa non va si interrompe da sola. al limite fai sto pid con ventolla come vuoi poi se funziona bene, se non funziona lo rifai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco54 Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 con la ventola al 100% ecco il risultato Potrebbe dipendere anche dal pla? Sto usando Geeetech PLA 1.75 Temp. 195-220 °C? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco54 Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2023 Per ora mantengo i parametri con la ventola al 45% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco54 Inviato 12 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2023 Dunque, con la ventola al 50-60% non ho più interruzioni nella stampa. Quindi. da apprendista alle prime armi. direi che così per ora il problema è risolto. Dal punto della sostenibilità della stampante e della qualità del pezzo, ci sono controindicazioni continuando a stampare in questo modo? Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Febbraio 2023 Condividi Inviato 12 Febbraio 2023 36 minuti fa, Marco54 ha scritto: Dal punto della sostenibilità della stampante e della qualità del pezzo, ci sono controindicazioni continuando a stampare in questo modo? no, io non uso mai ventola al 100% perche' diventa troppo rumorosa. la uso all 100% solo per stampare i supporti ed i ponti. hai tentato di riparare il vecchio convogliatore? oppure lo hai stampato uno nuovo? su thingiverse trovi sicuramente il convogliatore da stampare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco54 Inviato 12 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2023 Inizialmente ero bloccato. Non sarei stato in grado di stampare un pezzo. Solo grazie al tuo suggerimento di lavorare l'autotune ho cominciato a vedere uno spiraglio. Perciò ho usato il vecchio convogliatore, ho rimosso con una piccola fresa la parte a contatto deformata cercando di mantenere e, se possibile, aumentare l'inclinazione e, come hai letto, ho abbassato la velocità della ventola. Adesso posso ricominciare a sperimentare! Grazie di nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.