Vai al contenuto

stampante A20M - all'accensione della ventola del hot end, la temperatura precipita fino al thermal runaway

Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Marco54 ha scritto:

Mentre questi sono i risultati con ventola al 45% (la precedente era al 100%)

fallo con ventola al 100%, se qualcosa non va si interrompe da sola. al limite fai sto pid con ventolla come vuoi poi se funziona bene, se non funziona lo rifai

Inviato

Dunque, con la ventola al 50-60% non ho più interruzioni nella stampa. Quindi. da apprendista alle prime armi. direi che così per ora il problema è risolto.

Dal punto della sostenibilità della stampante e della qualità del pezzo, ci sono controindicazioni continuando a stampare in questo modo?

Grazie a tutti

Inviato
36 minuti fa, Marco54 ha scritto:

Dal punto della sostenibilità della stampante e della qualità del pezzo, ci sono controindicazioni continuando a stampare in questo modo?

no, io non uso mai ventola al 100% perche' diventa  troppo rumorosa. la uso all 100% solo per stampare i supporti ed i ponti.

hai tentato di riparare il vecchio convogliatore? oppure lo hai stampato uno  nuovo? su thingiverse trovi sicuramente il convogliatore da stampare

• Like 1
Inviato

Inizialmente ero bloccato. Non sarei stato in grado di stampare un pezzo. Solo grazie al tuo suggerimento di lavorare l'autotune ho cominciato a vedere uno spiraglio. Perciò ho usato il vecchio convogliatore, ho rimosso con una piccola fresa la parte a contatto deformata cercando di mantenere e, se possibile, aumentare l'inclinazione e, come hai letto, ho abbassato la velocità della ventola. Adesso posso ricominciare a sperimentare! Grazie di nuovo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...