Vai al contenuto

Flashforge 8.9 non stampa più

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho da circa due messi una flashforge foto 8.9 (quindi a resina) che fino a ieri a stampato egregiamente e senza alcun problema. Ma oggi caricato il file sulla pennetta (sempre fatto allo stesso modo) ed avviata la stampa, il piatto scende fino alla vasca e si posiziona quindi a zero, ma poi praticamente non succede nulla.....

Ho notato che mettendo in pausa, o annullando la stampa il piano non risale.... Se spengo e riaccendo la stampante in pratica è come se il piatto non fosse più a zero!

Cosa potrebbe essere? A qualcuno è capitata una cosa simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, federicoxp ha scritto:

ma poi praticamente non succede nulla.....

non ho capito se hai un problema nei movimenti o se hai un problema di proiettore...

1 ora fa, federicoxp ha scritto:

il piatto scende fino alla vasca e si posiziona quindi a zero

se il piano va fino al punto zero senza schiantarsi allora l'end stop funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano scende correttamente e si arresta, il problema è che non stampa nulla, rimane il piano giù, si sente la ventola ma nulla! Poi, come dicevo, quando funzionava se mettevi in pausa o stop il piano ovviamente si riposizionava in alto, ora no!

Dalle impostazioni ho provato ad accendere i led e funziona.....

Modificato da federicoxp
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...