federicoxp Inviato 25 Gennaio 2023 Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 Salve a tutti, ho da circa due messi una flashforge foto 8.9 (quindi a resina) che fino a ieri a stampato egregiamente e senza alcun problema. Ma oggi caricato il file sulla pennetta (sempre fatto allo stesso modo) ed avviata la stampa, il piatto scende fino alla vasca e si posiziona quindi a zero, ma poi praticamente non succede nulla..... Ho notato che mettendo in pausa, o annullando la stampa il piano non risale.... Se spengo e riaccendo la stampante in pratica è come se il piatto non fosse più a zero! Cosa potrebbe essere? A qualcuno è capitata una cosa simile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Gennaio 2023 Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 1 ora fa, federicoxp ha scritto: ma poi praticamente non succede nulla..... non ho capito se hai un problema nei movimenti o se hai un problema di proiettore... 1 ora fa, federicoxp ha scritto: il piatto scende fino alla vasca e si posiziona quindi a zero se il piano va fino al punto zero senza schiantarsi allora l'end stop funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicoxp Inviato 25 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 (aggiornato) Il piano scende correttamente e si arresta, il problema è che non stampa nulla, rimane il piano giù, si sente la ventola ma nulla! Poi, come dicevo, quando funzionava se mettevi in pausa o stop il piano ovviamente si riposizionava in alto, ora no! Dalle impostazioni ho provato ad accendere i led e funziona..... Modificato 25 Gennaio 2023 da federicoxp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Gennaio 2023 Condividi Inviato 25 Gennaio 2023 probabilmente si è rovinata la pennetta usb, prova a riformattarla in fat32, se non dovesse funzionare allora è il file che risulta danneggiato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.