robe1770 Inviato 29 Gennaio 2023 Condividi Inviato 29 Gennaio 2023 Ho visto diverse guide su youtube ms nessuno sulla ender 3 pro ha l ingransggio di estrusione incollato/fissato a pressione sull asse del motorino. Ho preso i ricambi in acciaio, ma non so come rimuovere quell ingranaggio. Scusate dell eventuale linguaggio non tecnico,sono un profano anche se in realtà questa stampante 3d cce l ho da 2 anni circa, stampe ne ho fatte poche poche. Vi allego foto e la mia domanda è: come lo scollo/rimuovo quel coso ottonato li? 🤣 Domanda 2: Vi sembra consumato quell ingranaggio li? Perchè mi ricordo (satà da 1 anno ferma) che non prendeva più il filo bene nonostante avessi stretto la molla della clip ecc. ecc.p.s. ho cambiato la clip e tutto il blocco di estrusione con uno in alkuminio, perchè l originale plasticoso si è spezzato dopo poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 30 Gennaio 2023 Soluzione Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 23 ore fa, robe1770 ha scritto: Ho visto diverse guide su youtube ms nessuno sulla ender 3 pro ha l ingransggio di estrusione incollato/fissato a pressione sull asse del motorino. Ho preso i ricambi in acciaio, ma non so come rimuovere quell ingranaggio. Scusate dell eventuale linguaggio non tecnico,sono un profano anche se in realtà questa stampante 3d cce l ho da 2 anni circa, stampe ne ho fatte poche poche. Vi allego foto e la mia domanda è: come lo scollo/rimuovo quel coso ottonato li? 🤣 Domanda 2: Vi sembra consumato quell ingranaggio li? Perchè mi ricordo (satà da 1 anno ferma) che non prendeva più il filo bene nonostante avessi stretto la molla della clip ecc. ecc.p.s. ho cambiato la clip e tutto il blocco di estrusione con uno in alkuminio, perchè l originale plasticoso si è spezzato dopo poco. ti devi procurare un attrezzo che rimuove i cuscinetti, tipo questo naturalmente della misura adatta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robe1770 Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 25 minuti fa, Killrob ha scritto: ti devi procurare un attrezzo che rimuove i cuscinetti, tipo questo naturalmente della misura adatta grazie mille 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.