FedeFami Inviato 30 Gennaio 2023 Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 Buongiorno ragazzi, ho una ender 3 v2 da pochi giorni, come prima bobina ho preso del PLA+ della SUNLU ed ho stampato una tower temp da cui sembra che la temperatura migliore è 200 C° anche se comunque c'è stringing a tutte le temperature ( cfr foto ) Ho poi aumentato la retroazione di 1 mm e stampato un cesto portapile ( estrusore 200° , piatto 55° ) che però su u lato presenta ancora stringing ma inoltre sulla base ci sono dei filamentti sospesi molto più spessi, da cosa può dipendere ? grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Gennaio 2023 Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 3 ore fa, FedeFami ha scritto: ma inoltre sulla base ci sono dei filamentti sospesi molto più spessi ti è chiaramente mancato supporto sullo scalino, non so' se hai attivato i supporti ma sembra di no. 3 ore fa, FedeFami ha scritto: u lato presenta ancora stringing io non lo vedo. supporti a parte i risultati sembrano buoni 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Gennaio 2023 Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 Concordo con @FoNzY, a parte qualche piccolo aggiustamento, come prima stampa e' buona. Per lo stringing, devi calibrare la retrazione. Come hai fatto per la temperatura, recupera una torre di retrazione e varia il parametro di retrazione ad intervalli regolari cosi' da capire quale valore ti da meno stringhing Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeFami Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 Ok, grazie ragazzi, purtroppo ai supporti non ci avevo pensato, sono le prime stampe, come temperatura rispetto alla temptower è corretto 200° ( mi sembra il valore che offre dettagli migliori ) ? Grazie ancora e saluti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Gennaio 2023 Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 La temptower va letta in 2 modi: 1) esteticamente (come hai fatto tu) 2) resistenza strutturale: in questo caso, con una pinza, dovresti verificare la resistenza del modello sulla base delle due "letture" scegli la temperatura. Io stampo il PLA+ Sunlu a 215C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeFami Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 3 minuti fa, dnasini ha scritto: La temptower va letta in 2 modi: 1) esteticamente (come hai fatto tu) 2) resistenza strutturale: in questo caso, con una pinza, dovresti verificare la resistenza del modello sulla base delle due "letture" scegli la temperatura. Io stampo il PLA+ Sunlu a 215C Ok, grazie ancora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.