rubino25 Inviato 30 Gennaio 2023 Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 Ciao a tutti! Oggi mi consegnano la Carbon X1 con AMS!! Se qualcuno è interessato ad avere info/prove quando volete!! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Gennaio 2023 Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 7 ore fa, rubino25 ha scritto: prove quando volete!! prime impressioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 Plasticone? Cioè, Ottimo imballaggio, qualità costruttiva buona. Devo ancora stampare però, tempo 0. Le plastiche laterali si graffiano guardandole! Macchina comunque compatta, compreso l'asm. La v-core 3.1 con enclosure é sicuramente più ingombrante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 La cinghia dell'asse Z, unica, é decisamente poco tesa. Vediamo se andando avanti con la calibrazione mi accenna a qualcosa si come regolarla. La calibrazione automatica funziona bene, niente da dire. Un po' rumorosa, quindi farla alle 22 in casa potrebbe infastidire. Niente RJ45. Questo me lo ero perso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 L'AMS é sigillato una volta chiuso, ermetico. Contiene due vaschette con 2 sacchetti di silica gel. Ottima idea. Per ora il caricamento é stato semplice, nessun intoppo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 30 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 Prima prova al volo fatta. 15inuti dallo start. "Spreca" molto materiale per le varie calibazioni, devo capire se si può ridurre qualcosa. Primissima impressione comunque molto positiva. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 31 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2023 Dunque ho provato il nylon al carbonio che danno in dotazione. Ho stampato un paio di pezzi per la ratrig. Fenomenale. Stampa pulita, precisa. Nessuna sbavatura. No warping. Considerate che le tengo in magazzino, al piano terra, senza riscaldamento. Dai 9 ai 12 gradinin questa stagione. Al piatto aderisce perfettamente. Si può puntare ancora un po' più in alto tarando munizionamente la macchina. 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaoloG13 Inviato 31 Marzo 2023 Condividi Inviato 31 Marzo 2023 Ciao @rubino25 e complimenti per l'acquisto, anche se è passato tempo ti disturbo per chiederti una conferma, parli di plastiche, immagino le paratie laterali quindi? perché stavo guardando la differenza tra la X1 normale e la X1 carbon e una delle differenze (a parte ventola ecc) era appunto la "Shell" come indicano in questa comparazione https://bambulab.com/en/compare Ma evidentemente nella realtà non è così Altra cosa il piatto è fisso? quindi solo regolazione automatica? la tua ha anche il filtro aria? è realmente utile cioè svolge la funzione ed è pratico in caso per la sostituzione (visto che non durerà a vita immagino) Grazie in anticipo, poi in caso ho altri dubbi ti disturberò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rubino25 Inviato 31 Marzo 2023 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2023 Ciao! Dunque, per le plastiche si. Intendo le coperture laterali. Non so bene perché ho scritto plastica, sono di alluminio. Rimangono fragili, si graffiano solo a guardarla. Mi interessa? Il giusto diciamo. Il piatto é assolutamente fisso. 0 regolazioni manuali. Per fortuna aggiungerei. Per il filtro si, per me funziona. Elimina gli odori in caso di plastiche tipo ABS, ASA, Nylon, etc.. vapori che si depositano poi sulle parti interne della macchina. Va pulita, senza dubbio, più spesso di una non chiusa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaoloG13 Inviato 31 Marzo 2023 Condividi Inviato 31 Marzo 2023 (aggiornato) ah ok alluminio, delicato, ma alluminio 😉 Grazie per la risposta scusa altra cosa, magari dico una tavolata, ma con le Bambu Lab la stampa avviene normalmente con schede sd/usb? Non mi ricordo dove ho letto tempo fa (non trovo più l'articolo) che si poteva stampare solo tramite il (loro) cloud... ma mi sembrava una follia sinceramente Modificato 31 Marzo 2023 da PaoloG13 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.